GIAPPONE – TOKYO straordinaria guida digitale – Discover & Tokyo

GIAPPONE Tokyo  672 Tanabata 2

Feste d’estate; Festival di Tanabata.Giappone Tokyo festa estate Tanabata 1

Giappone Tokyo Discover & Tokyo 2

Giappone Tokyo Discover & Tokyo 3

Giappone Tokyo esprit de esprit crepe 1

Notizie Turistiche dal Tokyo Tourism Representative, Milan Office

Tokyo:

-l’avanguardia nell’accoglienza turistica e nel drink&food.

Giungono da Tokyo le ultime informazioni su DISCOVER & TOKYO, una straordinaria guida digitale della città di Tokyo, e sui locali di tendenza come il Matcha Beer Garden che mischia la birra con il tèverde e l’esprit de esprit che prepara, unico locale al mondo, le Crepes all’intelligenza artificiale.

Per gli amanti della tradizione, invece, si segnala l’avvio dei “matsuri” i festival estivi, fra cui il suggestivo Festival di Tanabata.

DISCOVER & TOKYO

La tua guida digitale della città di Tokyo

Il Governo Metropolitano di Tokyo e il Tokyo Convention & Visitors Bureau hanno creato un nuovo servizio multilingue per aiutare i visitatori stranieri a orientarsi nella metropoli e godere appieno del proprio soggiorno, con il minimo sforzo e senza intoppi.

Il servizio, chiamato DISCOVER & TOKYO, è incentrato su un sistema all’avanguardia di totem informativi con touch screen che permette di ottenere facilmente informazioni su eventi, ristoranti e su come raggiungerli con i mezzi di trasporto pubblici, nonché di connettere il proprio smartphone tramite rete Wi-Fi gratuita e scaricare mappe sul proprio telefono. Il servizio è disponibile in quattro lingue, tra cui l’inglese.

Questo sistema è il primo di questo genere in Giappone e al momento sono operativi quattro totem, due a Ueno e due a Shinjuku.

Le due aree sono state scelte perché sono tra le più popolari tra i turisti, ma è in programma l’installazione di altri totem nel prossimo futuro anche in vista delle prossime Olimpiadi di Tokyo 2020.

 

Gli eventi in corso per i visitatori di Tokyo

TRADITION & TOKYO:

Tanabata e i festival estivi

L’estate è la stagione in cui il Giappone è in fermento grazie ai suoi numerosi matsuri (festival) locali.

Anche Tokyo non è da meno e si prepara ad accogliere l’arrivo del Festival di Tanabata, una festività legata ad una antica leggenda di origine cinese.

Il nome Tanabata significa “la settimana notte” poiché si crede che le due divinità amanti, Orihime (la stella Vega) e Hikoboshi (la stella Altair),condannati ad essere separati a vita dalla Via Lattea, si possano incontrare soltanto una volta all’anno, la settimana notte del settimo mese. Il simbolo della festitività è il bambù e in questa occasione è tradizione scrivere i propri desideri su striscioline di carta che poi saranno appese a rami della pianta,

TOKYO TOURISM REPRESENTATIVE, Milan Office

ACCORD INC. Tokyo Kotsu Kaikan Building 608, 2-10-1 Yurakucho, Chiyoda-ku, Tokyo 100-0006 IXI S.R.L. Via Carlo Bazzi 51, Milano 20141

Notizie Turistiche dal Tokyo Tourism Representative, Milan Office

Sacra fin dall’antichità per il suo vigore.

Il festival si tiene in tutto il Giappone e a Tokyo è possibile partecipare, ad esempio, al tempio shintoista Kanda Myojin e al tempio Tokyo Daijingu.

Il 9 e 10 luglio al tempio Sensoji di Asakusa sarà inoltre in corso il festival del Mercato di Hoozuki (pianta di Alkekengi), giorni in cui si crede che una sola visita al tempio valga 46 mila volte (Sensoji, 2-3-1 Asakusa, Taito-ku)

Data: 7 Luglio h. 16:00
Tempio Kanda Myojin Indirizzo: 2-16-2 Sotokanda, Chiyoda-ku 101-0021 Tokyo Daijingu Indirizzo: 2-4-1, Fujimi, Chiyoda-ku 102-0071

INNOVATION & TOKYO – Matcha Beer Garden e Crepes all’Intelligenza Artificiale

Pur mantenendo intatte le proprie tradizioni millenarie, il Giappone è sempre stato in grado di adattarsi ai tempi e di importare, modificandole, le tradizioni estere. Tant’è che nella patria del sake, “estate” è sinonimo di Beer Garden e, con il caldo, cosa può esserci di più rinfrescante di una birra dopo il lavoro? Ma i giapponesi sono riusciti a fare ancora di più: mischiare la birra con il tè verde!
Il Matcha Beer Garden nel quartiere di Chiyoda sarà aperto fino alla fine dell’estate nel ristorante specializzato in tè verde Green Tea Restaurant 1899 Ochanomizu, dove si può gustare una birra al gusto di tè verde giapponese matcha e non solo. Consigliato per i curiosi che desiderano provare sempre nuove esperienze!
Per gli appassionati della tecnologia, poi, esprit de esprit nel quartiere di Setagaya offre crepes create esclusivamente da una macchina ad intelligenza artificiale. L’86% di chi le ha assaggiate ha dichiarato che erano le migliori crepes che avessero mai mangiato!
Il locale sarà aperto limitatamente solo fino alla fine di novembre 2016.

Green Tea Restaurant 1899 Ochanomizu
Indirizzo: 3-4 Kandasurugadai, Chiyoda-ku 101-0062
Data: dal 1 giugno al 30 settembre 2016, h. 17:30 – 23:00
esprit de esprit
Indirizzo: dom kyoudo 203A 3-12-4 Miyasaka, Setagaya-ku 156-0051
Orari: h. 12:00 – 23:00, eccezioni: 12, 14 e 19 giugno h. 12:00 – 18:00, 17 e 18 giugno h. 12:00 – 21:00. Aperto fino al 30 Novembre 2016.

TOKYO TOURISM REPRESENTATIVE, Milan Office

ACCORD INC. Tokyo Kotsu Kaikan Building 608, 2-10-1 Yurakucho, Chiyoda-ku, Tokyo 100-0006 IXI S.R.L. Via Carlo Bazzi 51, Milano 20141

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*