Mostra d’arte a Chiusa di Pesio – Espone l’artista Elena Frontero a Chiusa di Pesio in provincia di Cuneo

arte mondo zebrato

arte la coperta magica

Una nuova mostra estiva presso il Comune di Chiusa di Pesio organizzata dal Comune stesso in collaborazione con l’Ass. Chiusa Antica in concomitanza con l’evento Chius’Arte.

Chiusa di Pesio; provincia di Cuneo.

Dal 17 al 31 luglio presso le sale comunali in Piazza Cavour 10 espone l’artista Elena Frontero.

La mostra resterà aperta tutti i giorni con il seguente orario: 10-12 e 16-18. Domenica 17 luglio alle ore 11.00 ci sarà l’inaugurazione.

Per capire e sperimentare l’antica tecnica dell’acquaforte sono aperte le iscrizioni ai workshop di incisione che si terranno domenica 17 luglio alle ore 16 e domenica 31 luglio alle ore 10.

mostra c.pesio

I laboratori sono aperti a grandi e piccini previa prenotazione. Al termine del laboratorio verrà donata una stampa artistica a sorteggio tra gli iscritti.

Per inforamzioni e iscrizioni: tel. 347.0102017 oppure 335.6508063 e presso l’Ufficio Turistico di Chiusa di Pesio in Piazza Cavour, 13 tel. 0171.734990.

L’artista Elena Frontero veronese di nascita si è trasferita in Liguria dove ha dato vita nel 2010 ad una bottega d’arte, nella quale parallelamente alla sua attività calcografica svolge laboratori creativi.


Laureata nel 1988 in discipline pittoriche presso l’Accademia di Belle Arti G.B. Cignaroli di Verona è impegnata in mostre personali e collettive allestite in numerose città e musei italiani e unite a cataloghi che descrivono le sue notevoli opere.

Dalla strada oscura dei nostri “capricci italiani” verso quello strumento meraviglioso di luce, scoperta e comunicazione che si chiama ARTE e considera l’esperienza e professionalità un valore, il suo laboratorio Stamperia 2010 propone incontri sui molteplici linguaggi artistici noti e meno noti attraverso un rinnovato percorso creativo che intreccia disegno acquerello incisione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*