Evento culturale a Como – « L’immagine del Giappone nella cultura italiana fra Otto e Novecento » – Da non perdere

Giovedì 6 ottobre 2016, a partire dalle 14:00, l’Aula Magna dell’Università degli Studi dell’Insubria (Chiostro di Sant’Abbondio, Via S. Abbondio 12, Como ) ospiterà il convegno:

« L’immagine del Giappone nella cultura italiana fra Otto e Novecento ».

Il convegno è organizzato dall’ Università degli Studi dell’Insubria , con la collaborazione della Fondazione Alessandro Volta di Como , della Fondazione «Ada Ceschin e Rosanna Pilone» di Zurigo , dell’ Istituto Europeo di Design/Accademia di Belle Arti «Aldo Galli» di Como e del Museo delle Culture di Lugano .

Le relazioni introduttive saranno affidate, tra gli altri, all’Ambasciatore del Giappone in Italia, S. E. Umemoto Kazuyoshi e al Sottosegretario di Stato al Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo italiano, Prof. Antimo Cesaro .

Il Convegno sarà diretto e moderato dal Prof. Francesco Paolo Campione , docente di Antropologia culturale dell’Università degli Studi dell’Insubria e direttore del Museo delle Culture di Lugano, con la collaborazione della Prof.ssa Maruyama Keiko , docente di lingua giapponese dell’Università degli Studi dell’Insubria.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*