Cultura e arte a Lugano – Il Museo delle Culture di Lugano organizza seminari sulla ricerca scientifica e artistica svolta all’Heleneum

Gli incontri sono ad ingresso gratuito.

UN CICLO DI INCONTRI SEMINARIALI RACCONTERÀ «DIECI ANNI ALL’HELENEUM. SFIDE, PROGETTI, RISULTATI» DEL MUSEO DELLE CULTURE DI LUGANO.

A partire da questa settimana, il Museo delle Culture di Lugano organizzerà periodicamente alcuni seminari dedicati ai principali temi che hanno caratterizzato la ricerca scientifica e artistica svolta all’Heleneum dal 2006 a oggi.

Giovedì 20 ottobre, alle ore 16, nella sala conferenze dell’Heleneum a Lugano (in via Cortivo 24), il direttore del Museo delle Culture, Francesco Paolo Campione, aprirà la serie di seminari parlando del rapporto fra le fonti tradizionali e l’arte contemporanea in Asia, Africa e Oceania e presentando le ragioni e le realizzazioni del ciclo espositivo «OrientArt».

Gli incontri seminariali, aperti al pubblico e gratuiti, tratteranno quindi le sfide, i progetti e i risultati del Museo letti in chiave metodologica e sulla base delle sperimentazioni che si sono via via succedute.

Museo delle Culture

info.mcl@lugano.ch

Tel. +41(0)58 866 69 60 Lugano, 18 ottobre 2016

Heleneum, Via Cortivo 24/28, 6976 Lugano, Svizzera Tel. +41.(0)58.866.6960
www.mcl.lugano.ch – E-mail info.mcl@lugano.ch

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*