TEATRI GRATUITI – 22 ottobre 2016: lista teatri aperti a Roma – Milano – Napoli

Visite e spettacoli gratis.

Il Ministro dei Beni Culturali ovvero Dario Franceschini, quindi, dopo le iniziative “Domenica al museo” e “Cinema 2Days”, propone entrate gratuite in alcuni importanti teatri italiani; a volte con spettacoli con biglietti a numero limitato.

MILANO

-a Milano aderiranno il Teatro alla Scala, che alle 10 aprirà al pubblico con la prova ante generale della nuova produzione dell’opera “Le Nozze di Figaro”; ingresso gratuito e il ritiro dei biglietti dovrà essere fatto alla biglietteria del sagrato a Piazza Duomo; disponibilità limitata

Pacta Salone, il teatro de Gli Incamminati Spazio Banterle, quello del Coro di San Maurizio, l’Elfo Puccini, il Piccolo teatro di Milano, quello d’Europa, l’Auditorium ed il Cesare Volta

GRATIS alla Triennale di Milano per lo spettacolo “Go Go” di Aleksandr Sokurov.

NAPOLI

A Napoli:

-due importanti eventi

-Teatro San Carlo  interessante visita guidata gratuita;informazioni più specifiche chiamare il teatro napoletano al numero 081.7972468.

Teatro Diana replica gratuita dello spettacolo” Filumena Marturano” con Geppy Gleijeses e Mariangela D’Abbraccio. Ritirare il pass d’ingresso il 22 ottobre a partire dalle 17.30 al botteghino del teatro fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per le info più dettagliate consultare il sito web del Ministero dei Beni Culturali a questo indirizzo http://www.beniculturali.it/mibac/export/MiBAC/sito-MiBAC/Contenuti/visualizza_asset.html_1550751595.html

ALTRI eventi culturali nel nostro paese:

Lucca Comics and Games 2016, prezzo biglietti e ospiti tra cui J-Ax, Milo Manara, Frank Miller e Zerocalcare.

ROMA

A Roma i teatri che partecipano all’iniziativa:

-Teatro Argentina  e India:

primo allo spettacolo “Ve lo faccio vedere io ora il teatro” alle ore 10.30 e alle 12 ma i posti a disposizione saranno 25.

-visita spettacolo al Teatro India con “Bolle di sapone” alle 15.30 ed i posti a disposizione sono sempre 25

-prova aperta al pubblico dello spettacolo “Ragazzi di vita” al teatro Argentina alle 18 ed i posti a disposizioni sono 80.

Sempre a Roma hanno aderito:

Fondazione Teatro dell’Opera di Roma con il Teatro Costanzi ed il Quirino Vittorio Gassman con “Gli incontri dal palco allo schermo”.

-Teatro Parioli Peppino De Filippo in “Il Grande circo degli incoronati”

-visite guidate al Teatro dell’Opera ma solo su prenotazione dalle 11 alle 14.40.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*