Viaggio – Una grande avventura per Natale – Perù: alta Amazzonia e lussuose imbarcazioni

Birdwatching, trekking, safari fotografici … crociera di lusso

Perù: alta Amazzonia

Non c’è nessun’altra destinazione al pari della giungla amazzonica.

CR ANIMALI TUCANO RIDOTTA 450IMG_4906

ICr animali cilibri MG_5019

amazzonia-672-bungalow-9i

amazzonia-nave-crociera

amazzonia-crociera-672-cabina-i

Solo a pronunciarne il nome si è percorsi dal pensiero di una grande avventura e dall’immagine di immensi territori coperti di inestricabile vegetazione.

L’Amazzonia colpisce per la sua estensione, per l’incalcolabile biodiversità del suo ecosistema e per i misteri custoditi dalle popolazioni perdute della foresta pluviale.

Al di là della Cordigliera delle Ande, ecco comparire la più importante riserva ecologica della Terra che per oltre metà della sua estensione occupa il territorio peruviano: è qui che l’Amazzonia hale sue origini.

E qui nasce anche il grande Rio delle Amazzoni, la madre di tutti fiumi.

Viaggiare alle ‘radici’ dell’Amazzonia, regala un’avventura straordinaria; tutti i sensi sono coinvolti in questo incredibile viaggio che ha inizio da Iquitos, la capitale dell’Amazzonia nord orientale del Perù, accessibile solo con un’imbarcazione o in aereo.

Vale la pena scoprire questa regione, esplorare il meraviglioso ecosistema della foresta più grande del pianeta e visitare le comunità indigene.

Una grande avventura vi aspetta!

Riserva Nazionale Pacaya ­Samiria: la foresta degli specchi
Situata di fronte al porto di Nauta, punto di incontro dei due grandi fiumi Marañón e Ucayali, si trova la Riserva Nazionale di Pacaya­ Samiria, raggiungibile dopo circa 4 ore di navigazione da Iquitos.

Con i suoi 2.080.000 ettari di superficie è la più estesa di tutto il Perù ed è dominata da pianure che durante la stagione delle piogge (da novembre ad aprile) si inondano periodicamente trasformando la foresta in un incantevole quanto strano paesaggio boschivo ­lacustre in cui si riflette il cielo: non a caso è anche chiamata “Foresta degli specchi”.

Navigando lungo il Rio delle Amazzoni

Avete mai pensato di esplorare il maestoso Rio delle Amazzoni e i suoi affluenti, immersi nella natura indomita e selvaggia della foresta, a bordo di lussuose imbarcazioni?

Sono diverse le compagnie di navigazione in grado di regalarvi emozioni autentiche, nel cuore del polmone verde peruviano.

Noi vi portiamo a bordo delle due imbarcazioni di Jungle Experience:

La Perla, recentemente ristrutturata, 14 cabine in totale di cui 9 standard, 3 superior e 2 con balcone, tutte dotate di aria condizionata e bagno privato, un bar, una sala da pranzo e una terrazza con vista panoramica e, di recente costruzione,

-la lussuosa Zafiro, che dispone di 19 ampie suite, tra cui 2 Master Suite con vista panoramica a 90° e una suite Zafiro con jacuzzi e vista a 180°, finemente arredate, ristorante, sala lettura e sala interna, bar esterno, vasca idromassaggio, una sala massaggi e palestra.

Birdwatching, trekking, safari fotografici, avvis tamento di delfini e fauna selvatica nella Riserva Nazionale Pacaya Samiria e molto altro ancora: questa l’esperienza che la motonave La Perla, con crociere di 3 o 6 notti e la motonave Zafiro con crociere di 3, 4 e 7 notti sono in grado di offrirvi, una spedizione indimenticabile nel cuore della foresta Amazzonica.
Quota: a partire da 1.460,00 Euro, crociera di 4gg/3 notti a bordo della M/V La Perla, pensione completa a bordo, escursioni incluse.

Svegliarsi con i suoni della foresta

Numerosi sono i lodge sia a monte sia a valle di Iquitos e tutti propongono una incredibile varietà di programmi ed attività, in grado di assicurarvi un’esperienza unica nella foresta pluviale.

Particolarmente confortevoli sono i lodge che fanno parte dell’agenzia Explorama Lodges, che sostiene attivamente l’Amazon Conservatory of Tropical Studies (ACTS).

Ha un laboratorio nei pressi della celebre passerella sospesa a 35 m subito sopra le cime degli alberi e da cui si ammira un panorama a perdita d’occhio sull’enorme distesa verde.

Potete organizzare il viaggio in modo da visitare uno o più lodge: il Ceiba Tops è il più moderno, comprende 75 lussuose camere e suite, tutte dotate di letti e arredi confortevoli e bagni con acqua calda, una zona con piscina e idromassaggio, un ristorante e un bar.

L’Explorama Lodge comprende diversi grandi edifici dal tetto di paglia e 55 camere con bagni privati dotati di sola acqua fredda. L’ExplorNapo Lodge dispone di 30 camere con docce in comune dotate di acqua fredda. Tutti i lodge offrono pacchetti soggiorno, con pensione completa ed escursioni guidate. Quote a partire da 363€a persona, 2 giorni e 1 notte, presso il Ceiba Tops Lodge.

PromPerú
La Commissione peruviana per la promozione delle esportazioni e del turismo (PromPerú) è l’organismo ufficiale specializzato in promozione turistica e marketing, collegato al Ministero del Commercio Estero e del Turismo del Perù. PromPerú stabilisce relazioni a lungo termine con i professionisti del settore e dei media in tutti i paesi in cui si svolgono attività promozionali.

Per ulteriori informazioni, visita il sito http://www.peru.travel o segui PromPeru sui canali di social media: Facebook: www.facebook.com/visitperu – Twitter: https://twitter.com/visitperu – Youtube: www.youtube.com/VisitPeru – Instagram: https://instagram.com/peru/

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*