FONDAZIONE PRADA A MILANO – PRIMAVERA 2017 – IL PROGETTO DI REALTÀ VIRTUALE DEL REGISTA ALEJANDRO G. IÑÁRRITU

IL PROGETTO DI REALTÀ VIRTUALE DEL REGISTA ALEJANDRO G. IÑÁRRITU SARÀ PRESENTATO ALLA FONDAZIONE PRADA A MILANO NELLA PRIMAVERA 2017

Milano, 23 dicembre 2016 – Il regista due volte premio Oscar Alejandro G. Iñárritu ha intrapreso, dopo quattro anni di ricerca, la realizzazione di un nuovo cortometraggio sperimentale di realtà virtuale prodotto e finanziato da Legendary Entertainment e Fondazione Prada. ILMxLAB, il nuovo dipartimento di Immersive Entertainment della casa di produzione Lucasfilm, progetterà l’ambientazione e i personaggi virtuali.

Il coinvolgente progetto di realtà virtuale esplorerà l’intensa e difficile esperienza di un gruppo di persone che attraversano il confine tra Messico e Stati Uniti. Sarà
presentato in anteprima mondiale nella primavera del 2017 nella sede di Milano della Fondazione Prada.

Sfruttando tecnologie di ultima generazione, Iñárritu e il suo collaboratore di lunga data, il montatore tre volte premio Oscar Emmanuel Lubezki, lavoreranno per la prima volta a una narrazione sperimentale all’interno di un nuovo medium visivo.

Questo nuovo progetto artistico è sviluppato in totale autonomia rispetto ad altre iniziative sul tema dell’immigrazione proposte da Iñárritu per la città di Milano che non vedono il coinvolgimento della Fondazione Prada o Legendary Entertainment.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*