SALUTE – DIETA SANA – Alimentazione e pericoli –

LA DIETA SANA E’ L’UNICA ALTERNATIVA PER VIVERE SANI. ORMAI LO DICONO TUTTI.

LA SCELTA STA NEL VOSTRO CARRELLO DELLA SPESA

-Ma perché negli ospedali danno cibi che sono sconsigliati e l’alimentazione NON è su misura  per la patologia che si cura … ??? !!!

Già nel 1962 Rachel Carson scrisse un libro, che in italiano suona come “Primavera pericolosa” – ” Silent Spring “; un libro di scienza ambientale.

290 mila sono le tonnellate di veleni sintetici prodotte nel mondo ogni anno. Per l’autrice Rachel Carson, l’inquinamento è per la maggior parte irreversibile e riguarda animali e vegetazione. Stiamo raccogliendo quello che abbiamo seminato (pesticidi, prodotti chimici, antibiotici) in dosi massicce, e mangiamo ciò che ci avvelena.

Olio di semi di lino: meglio che mangiare pesce. Basta un cucchiaio al giorno. Più contenuto di acidi grassi e Omega3 del pesce.

Tutto l’inquinamento, umano e chimico, dai fiumi passa agli oceani: mercurio, cadmio,  pesticidi  ecc…

I pesci di allevamento sono pericolosi per la salute e l’ambiente; allevati in spazi piccoli, con tante feci, antibiotici e inquinanti che distruggono tutta la zona di mare o lago circostante. Si ricorre anche a massicce quantità di pigmenti chimici per i salmoni; un prodotto che era stato proibito perché causava danni alla retina umana.

Pesci di allevamento; l’uomo cattura enormi quantità di pesci di scarso valore, per produrre POCHE quantità di pesce “pregiato” per accontentare la richiesta umana.

Molto pesce sul mercato non è freschissimo, ma conservato con vari mezzi, anche chimici.

Quando il pesce non è fresco produce veleni che fanno male alla nostra salute.

  • CARNE NEL MONDO; 60 miliardi di animali … SESSANTA MILIARDI … sono uccisi ogni anno per l’alimentazione umana. Tutto per soli 6 miliardi di popolazione mondiale; molta della quale soffre la fame .. e quindi gli animali uccisi sono solo per POCHI. 

Da You Tube, un filmato MOLTO SERIO  che da tante altre informazioni sull’alimentazione. Nel 2005 sono stati pubblicati i risultati del Progetto Cina, nel quale l’autore, del best seller “The China Study” il biochimico e nutrizionista T. Colin Campbell, responsabile della ricerca, interpreta i dati osservando la relazione tra cibo e malattie 

https://www.youtube.com/watch?v=KQp-teXk7zE

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*