ART BASEL Hong Kong – Marzo 23 – 25 2017

Arte Basel a Hong Kong

17 ambiziosi progetti su larga scala – tra cui 12 nuove opere – da importanti artisti provenienti da tutta l’Asia e oltre

Art Basel nel settore Incontri di Hong Kong:

-una piattaforma unica dedicata alla presentazione installazioni scultoree di grandi dimensioni che trascendono il tradizionale stand fiera d’arte

torna quest’anno con 17 progetti di artisti di fama internazionale.

A cura di Alexie Glass-Kantor, direttore esecutivo di Artspace di Sydney, l’edizione 2017 sarà caratterizzata da opere di Pio Abad, Rasheed Araeen, Katharina Grosse, Gonkar Gyatso, Joyce Ho, Hu Qingyan, Bingyi, Waqas Khan, Kimsooja, Alicja Kwade, Dinh Q. Lê, Li Jinghu, Sanne Mestrom, Michael Parekowhai, Shen Shaomin, Rirkrit Tiravanija e Wang Wei. La mostra, il cui capofila è UBS, si svolge presso il Convention and Exhibition Centre di Hong Kong dal 23 marzo al 25 marzo 2017.

In questa edizione di Incontri, il curatore Alexie Glass-Kantor esplora i giochi di tempo e il ruolo in un ‘incontro’, indaga la rappresentazione del tempo nell’arte e come le usiamo la storia, politica e cultura a ritagliarci il nostro spazio nel tempo.

‘Per il mio terzo anno curo il settore’, spiega Glass-Kantor, ‘e mi interessava esplorare il rapporto tra il tempo e l’esperienza, in particolare, come il tempo è legato agli incontri. Ho curato una selezione di impianti che incoraggiano i visitatori a interagire con ogni singolo pezzo, al fine di trovare le loro interpretazioni personali ‘.

Il settore Incontri includerà quattro opere site-specific e 12 nuove opere di Rasheed Araeen, Katharina Grosse, Gonkar Gyatso, Joyce Ho, Hu Qingyan, Waqas Khan, Alicja Kwade, Dinh Q. Lê, Li Jinghu, Sanne Mestrom, Rirkrit Tiravanija e Wang Wei.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*