Irlanda – Natura e cultura – da Dublino ai castelli di lusso

Cosa fare in Irlanda ?

Cliffs-of-Moher

cliccare sulle immagini per ingrandirle 

1) Guardare insieme il tramonto dalle scogliere più belle d’Europa
In posti come questi il cuore batte più forte! Le Cliffs of Moher, nella Contea di Clare lungo la Wild Atlantic Way, sono uno dei luoghi più incredibili del mondo, così belle che dovrebbero essere nella lista dei posti da vedere almeno una volta nella vita. Lunghe oltre 8 km, queste vertiginose scogliere sono tra le più alte d’Europa (214 m). Un posto mozzafiato, da visitare assolutamente in compagnia della persona del cuore.

1a) Visitare il Giardino Botanico di Dublino; scoprirete fiori che non avete mai visto in altri giardini simili …

 

2)Guidare sulle  tranquille strade di campagna alla scoperta dell’Irlanda più vera. Non dimenticare mai: qui la guida è a sinistra. Paesini e villaggi sono ricchi di B&B o castelli lussuosi, dove fermarsi almeno per un Irish coffee, un tè con  sandwich e dolcetti o un aperitivo. La gente del posto è sempre cordiale e ben disposta verso il turista/viaggiatore.

il luogo per gourmet e golosi – cliccare per ingrandire

3)Visitare a Coork, non lontano da Dublino, il famoso mercato gourmet e i vicini paesini sul mare. Kinsale: piccolo e incantevole villaggio di mare a poche ore di bus da Cork, case di tutti i colori che circondano vicoli stretti pieni di fioriere, una breve passeggiata lungo mare porta al porto colmo di piccole barchette appartenenti ai pescatori locali.

Cork

4)Non perdere, soprattutto con i bambini, lo zoo senza gabbie nell’isola vicino a Dublino, per una passeggiata romantica o rilassante; affascina ogni tipo di visitatore.

Grazia Seregni Copyright© All rights reserved – Qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.

Il Dublin Zoo è una meta imperdibile per grandi e piccini, soprattutto la sezione cuccioli, l’area gioco e il trenino che divertirà sicuramente i più piccoli. Con i suoi 12 ettari di parco è uno dei più antichi zoo del mondo e fra i suoi cuccioli più famosi si deve menzionare il leone che ruggisce, “volto” celebre della Metro Goldwin Mayer. – https://www.irlandando.it/dublino/cosa-vedere-dublino/bambini-dublino/dublin-zoo/

5) Dormire sotto le stelle
Addormentarsi guardando le stelle senza rinunciare alla comodità di un morbido letto? Basta prenotare una notte nelle Bubble Domes del Finn Lough Resort, delle bolle con pareti di vetro che offrono una vista a 180 gradi sulla foresta in cui sono inserite. All’interno un grande letto, bagno privato e macchina per l’espresso. Per una notte super romantica!

6) Passeggiare su una delle spiagge più belle dell’isola d’Irlanda
Downhill beach, nella contea di Londonderry, è sicuramente una delle spiagge più suggestive di tutta l’isola d’Irlanda. La spiaggia è infatti dominata dal Mussenden Temple, uno degli edifici più belli e fotografati di tutta l’Irlanda del Nord.

7) Howth è una località incantevole alle porte della capitaleraggiungibile anche con i mezzi pubblici. Situata nella baia di Dublino era un villaggio di pescatori: una vocazione marinara ancora molto presente, grazie al suo porto. Con un poco di fortuna, potrete scorgere tante foche che vengono a cercare cibo vicino ai pescherecci. Ottimo per foto con: barche coloratissime e marinai che scaricano casse di pesce e negozi varipinti. Un poco faticosa è la passeggiata lungo il molo fino al faro per una splendida vista sulla baia. Il bel tempo èfondamentale percamminare lungo  i 10 chilometri di sentiero sulle scogliere di Howth. Una camminata di due ore e mezzo che porta al punto più alto della scogliera (120mt ca.) e all’Head of Howth per ammirare stupendi panorami sul villaggio. – https://www.irlandando.it/cosa-vedere/est/contea-di-dublin/howth/

8) Un giorno fuori Dublino al Parco Nazionale dei Monti Wicklow; una piacevole escursione a piedi attraverso il parco. Consigliato anche un pranzo irlandese in un villaggio in stile vittoriano e la visita  a Glendalough, ammirando l’atmosfera medievale del luogo. A Glendalough trovate anche una bella abbazia medievale

Leggi altro su Gita di un giorno a Wicklow con passeggiata guidata e tour di Glendalough da Dublino – https://www.viator.com/it-IT/tours/Dublin/Wicklow-with-Guided-Walk-Including-Glendalough-Tour-from-Dublin/d503-24779P2?mcid=56757

https://www.ireland.com/it-it/

____________________________

Se volete il lusso dei castelli:

 

IRLANDA e CASTELLI E LUSSO

31

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*