Libri a Milano – 16 al 19 novembre 2017 si terrà BOOKCITY MILANO

Dal 16 al 19 novembre 2017 si terrà BOOKCITY MILANO, manifestazione dedicata al libro e alla lettura e dislocata in diversi spazi della città metropolitana, che fin dalla prima edizione registra una straordinaria partecipazionedi pubblico.

E’ promossa dall’Assessorato alla Cultura delComunediMilano edall’Associazione BOOKCITY MILANO, fondata da FondazioneCorrieredellaSera, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, FondazioneArnoldo eAlberto Mondadori e Fondazione Umbertoe Elisabetta Mauri.

La ricchezza di BOOKCITY MILANO è la sua spontanea ed eterogenea presenza in città.

Librerie, associazioni, negozi, spazi pubblici e privati, mettono in scena la loro passione per il libro e la lettura promuovendo incontri, presentazioni, dialoghi, letture ad alta voce, mostre, seminari sulle nuovepratichedi lettura, a partire da libri antichi, nuovi enuovissimi, dalle raccolte e dalle biblioteche storiche pubbliche e private, non solo come evento individuale, ma anche collettivo.

BOOKCITYMILANO 2017 si articolerà dal 16 al 19 novembre 2017 in quattro giornate, di cui la prima dedicata alle scuole, e avrà un centro, che resta il Castello Sforzesco, al quale si affiancheranno alcuni Punti Cardinali.

Ciascun Punto Cardinale ospiterà in più spazi un ricco palinsesto, aggregato intorno a un nucleo tematico.

BOOKCITY MILANO, grazie a decine di soggetti,culturali ed economici, coinvolge l’intera filiera del libro: dagli edito grandi e piccoli, ai librai, bibliotecari,autori,agentiletterari,traduttori,grafici, illustratori, blogger,lettori,scuolediscrittura,associazionie gruppi di lettura, mondo delle scuolee dell’università.

Una promozione capillare della lettura e della scrittura attraverso diverse e originali modalità di avvicinamento e coinvolgimento studiate per lettori di ogni età.

L’associazioneBOOKCITY MILANO è presieduta da Piergaetano Marchetti e diretta da un Consigliodi indirizzo di cui fanno parte Carlo Feltrinelli, Luca Formenton, Piergaetano Marchetti e

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*