Simone Rugiati propone un gelato con ingredienti sicuramente sani – Garantito Häagen-DazsTM

Tutti i gelati Häagen-DazsTM sono realizzati nel nord della Francia e sono composti dai migliori ingredienti dal latte e dal burro di piccoli produttori del nord della Francia, alla  vaniglia del Madagascar … panna fresca, latte, zucchero e tuorli d’uovo, solo di galline ruspanti al 100%.

E’ gelato, ma sembra pomodoro … squisito !

Nella foto, realizzazione di Simone Rugiati; ” illusione di pomodorino alla fragola con spuma di burrata e basilico fresco ” (realizzato con gelato Häagen-DazsTM ).

Simone Rugiati fa scuola di gelato ai giornalisti.

Più sotto le ricette ideate da Simone Rugiati
per Häagen-DazsTM; da copiare !

Simone Rugiati; bon bon di vaniglia al cioccolato bianco con succo di piselli alla menta.

Häagen-DazsTM: #buonodentro, gli ingredienti fanno la differenza!
I migliori ingredienti naturali, senza conservanti né aromi artificiali

Alta qualità – VERA !
Gli amanti di Häagen-DazsTM riconoscono i suoi gelati come icone di qualità premium. La qualità del prodotto è sempre stata una priorità sin dagli albori, permettendo al marchio di essere associato alla produzione artigianale e ai migliori ingredienti.
Tutti i gelati Häagen-DazsTM sono realizzati nel nord della Francia, in una piccola città chiamata Arras, con i migliori ingredienti accuratamente selezionati. Si tratta di una scelta motivata dagli alti requisiti dei pascoli della zona, per offrire un latte di alta qualità. Da sempre Häagen-DazsTM presta particolare cura alla scelta delle materie prime: il latte, per esempio, condiziona la qualità della crema per colore e sapore, ed è pertanto importante verificare la produzione partendo da ciò di cui si nutrono le mucche.

La nuova pubblicità di HäagenDazs

Inoltre la tradizione gastronomica francese è riconosciuta in tutto il mondo: per questo i prodotti sono Made in France.

Buono dentro, gli ingredienti fanno la differenza!

Da oltre 50 anni Häagen-DazsTM produce gelati senza coloranti né aromi artificiali, offrendo così un’esperienza di alta qualità.
4 sono le principali materie prime utilizzate: panna fresca, latte, zucchero e tuorli d’uovo, solo di galline ruspanti al 100%.
La panna, il latte e lo zucchero provengono da circa 350 aziende agricole che si trovano nelle vicinanze del sito produttivo francese. Gli altri ingredienti sono reperiti nei luoghi del mondo dove è possibile trovare la miglior qualità: la vaniglia dal Madagascar, le noci macadamia dalle Hawaii…

Meno aria, più piacere
La texture delle creazioni Häagen-DazsTM è così densa e cremosa, perché in ogni gelato viene aggiunto il minimo di aria richiesta, garantita per prolungare il piacere al palato il più a lungo possibile.

Häagen-DazsTM
Häagen-DazsTM è un marchio General Mills, uno dei più grandi gruppi mondiali, presente in più di 1000 Paesi, specializzato in alimenti per colazione, pranzo, snack e cena.
Nato negli anni ’60 a New York, Häagen-Dazs è un marchio premium, attualmente distribuito in oltre 80 Paesi attraverso canali complementari: retail, negozi e foodservice. Da oltre 50 anni, produce gelati (creme e confezionati) e sorbetti. Tutti i prodotti Häagen-Dazs venduti in Italia sono realizzati nel sito produttivo nel nord della Francia. Il segreto di tutta la bontà racchiusa nei prodotti Häagen-DazsTM nasce dalla passione e dedizione assoluta per la qualità: per i suoi gelati infatti utilizza solo i migliori ingredienti, attentamente selezionati, senza ricorrere a coloranti o aromi artificiali.
haagen-dazs.it

:::::::::::::::::::::::::

Häagen-DazsTM
La storia del piacere

La storia di Häagen-DazsTM inizia nel 1921, quando il giovane imprenditore Reuben Mattus, grande appassionato di alta qualità, mette al lavoro la sua immaginazione per creare un gelato di eccellenza.

Inizia a lavorare nella gelateria della madre, vendendo ghiaccioli e gelati da passeggio in una carrozza trainata da cavalli nelle animate vie del Bronx di New York.

Per ottenere il gelato migliore è attento ad utilizzare soltanto ingredienti di alta qualità e i più raffinati.

L’attività di famiglia prospera per tutti gli anni ‘30, ‘40 e ‘50. 
Nel 1960, con l’aiuto della moglie Rose, Reuben Mattus decide di creare una nuova azienda in base alla sua idea dei gelati. Chiama il nuovo marchio Häagen-Dazs™ per trasmettere l’idea delle tradizioni e delle competenze del vecchio continente; valori ai quali è molto affezionato.

Inizialmente, il gelato Häagen-Dazs™ è disponibile soltanto in tre gusti: vaniglia, cioccolato e caffè. Poi, la passione per la qualità del suo fondatore lo porta a viaggiare in tutto il mondo.

Le sue esclusive ricette di gelato nascono dalle bacche di vaniglia del Madagascar raccolte a mano e dalle noci Macadamia dalle Hawaii, creando così esperienze di degustazione uniche e sublimi.

Il marchio Häagen-Dazs™ fidelizza rapidamente i suoi clienti.

All’origine del suo successo il passaparola e gli elogi che riceve ovunque. Senza bisogno di pubblicità, la voce di una ghiottoneria incredibilmente ricca e cremosa si diffonde rapidamente. All’inizio, vengono approvvigionate solo le botteghe gastronomiche di New York, ma la distribuzione si diffonde rapidamente in tutta la costa orientale degli Stati Uniti.

Nel 1973, i prodotti Häagen-Dazs™ sono apprezzati dai clienti in tutti gli Stati Uniti.

Nel 1976, la figlia di Reuben Mattus, Doris, apre il primo negozio Häagen-Dazs™.

Il successo è immediato e questa enorme popolarità permette un rapido sviluppo dei negozi Häagen-Dazs™ in tutto il Paese.
I gelati e i sorbetti Häagen-DazsTM oggi sono un marchio premium, diffuso in più di 80 Paesi attraverso canali complementari: retail, negozi e foodservice. In Italia Häagen-DazsTM è rappresentato da Green Ice, parte del gruppo Eurofood S.p.A.

Innovazioni
Fin dagli inizi, i gelati Häagen-DazsTM hanno fatto conoscere ai propri consumatori una nuova esperienza di dessert, anche con sapori distintivi come Macadamia e Dulce de Leche, per citarne solo alcuni. Ancora oggi, il marchio Häagen-DazsTM mantiene il suo impegno nello sviluppo di eccezionali nuove esperienze super-premium, lanciando ogni anno nuovi gusti, per fornire ogni giorno momenti straordinari di piacere. In questo modo, nel corso degli anni, Häagen-DazsTM ha offerto ai propri consumatori ricette irresistibili.

Tra le novità di Häagen-DazsTM:
1990: Häagen-DazsTM lancia il suo formato simbolo, la pinta da 500ml
1995: Häagen-Dazs TM crea un nuovo formato per il consumo individuale: la mini cup da 100ml 
2004: Häagen-Dazs TM si rinnova con un nuovo formato snack: Cream Crisp™
2008: Häagen-DazsTM lancia le torte gelato di Natale nei negozi francesi, realizzate in collaborazione con i più famosi designer. Questa tradizione è poi continuata ogni anno 
2011: Häagen-DazsTM lancia la collezione Secret Sensations™ con una campagna sulla seduzione
2012: Häagen-DazsTM presenta i macarones gelato, realizzati per il partenariato con Roland Garros
2015: Häagen-DazsTM lancia a livello internazionale la nuova collezione a stecco

Curiosità
Contrariamente alla credenza popolare, il nome del brand Häagen-DazsTM è una pura invenzione di Reuben Mattus. Mattus, infatti, voleva esprimere l’atmosfera delle tradizioni, il patrimonio, la qualità e il know how del vecchio continente, valori a cui era molto legato.

:::::::::::::::::::::::::::::::::::

Ricette ideate da Simone Rugiati
per Häagen-DazsTM

ILLUSIONE DI POMODORINO ALLA FRAGOLA CON SPUMA DI BURRATA E BASILICO FRESCO
Ingredienti finger food per dieci persone
430gr gelato Häagen-DazsMT strawberries & cream
1 lt salsa pomodoro
14gr gelatina K E407
10 foglie di basilico fresco
300gr burrata
200gr latte fresco
olio EVO
10 pincioli di pomodoro datterino
300gr pane grattugiato grossolanamente
50gr polvere di pomodoro
sale qb

Preparazione

In una pentola miscelare, con l’aiuto di una frusta, la salsa di pomodoro insieme alla gelatina K.
Riempire di gelato le mezze sfere di silicone del diametro di 3cm.
Congelare a -18.
In un frullatore a campana emulsionare il latte con la burrata, regolare di sale fino ad ottenere una crema liscia e fluida, caricarla in un sifone.
Saltare il pane grattugiato con olio extravergine in una padella, renderlo croccante e mischiarlo alla polvere di pomodoro.
Unire le mezze sfere di gelato per ottenere una pallina rotonda.
Infilzare con uno stuzzicadente, immergere le sfere nella soluzione di pomodoro.
Lasciare i pomodorini a temperatura ambiente per 10 minuti.
Servire in una fondina con alla base il pane croccante, il pomodoro con il relativo pinciolo, foglie di basilico fresco e spuma di burrata.

::::::::::::::::::::::::::::::::

BON BON DI VANIGLIA AL CIOCCOLATO BIANCO CON SUCCO DI PISELLI ALLA MENTA
Ingredienti finger food per dieci persone
430g gelato Häagen-DazsTM Vanilla
200g piselli freschi
10 foglie di menta fresca
olio EVO
sale qb
500gr cioccolato bianco

Preparazione
In una pentola sciogliere il cioccolato a fiamma dolce.
Sbianchire i piselli freschi ed emulsionarli in un frullatore a campana insieme alla menta fresca, fino ad ottenere una salsa liscia ed omogenea, raffreddare.
Riempire di gelato le mezze sfere in silicone.
Congelare a -18.
Unire le mezze sfere di gelato per ottenere una pallina rotonda.
Infilzare con uno stecco.
Immergere le sfere nella cioccolata a temperatura di 60°C.
Servire il bon bon con a parte il bicchierino shot di succo di piselli alla menta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*