PORTOGALLO È LA MIGLIORE DESTINAZIONE TURISTICA EUROPEA

WORLD TRAVEL AWARDS: IL PORTOGALLO È LA MIGLIORE DESTINAZIONE TURISTICA EUROPEA

Il Portogallo ha vinto così 37 degli Oscar del Turismo, più 13 che dell’anno scorso, andando così a rafforzare la propria immagine come 3º paese più pacifico del mondo ma anche come il 14 ° più competitivo in termini di turismo. La conferma sta nei numeri: ogni anno il Portogallo ospita 21 milioni di turisti.

La diversità dei paesaggi, il rafforzamento dell’accessibilità aerea, la facilità di viaggiare all’interno del Paese e la cordialità e l’accoglienza dei portoghesi rappresentano i fattori che hanno fatto si che il Portogallo venisse eletto miglior destinazione turistica in Europa. 

Il Portogallo è stato anche il Paese che ha ricevuto più premi durante il Gala di San Pietroburgo: ben 37 riconoscimenti che vanno dal miglior porto di crociera (Lisbona) alla migliore destinazione de isole (Madeira). E poi ancora la migliore destinazione balneare in Europa (Algarve) e il miglior Ente ufficiale del Turismo europeo (Turismo de Portugal).

Hotel sugli alberi

La selezione dei candidati viene effettuata in tutto il mondo da migliaia di professionisti del settore, che ogni anno scelgono i loro preferiti.

Il Portogallo si è aggiudicato il premio come migliore destinazione turistica in Europa ai World Travel Awards, i premi più prestigiosi legati al turismo. Il prezioso riconoscimento è stato attribuito sabato scorso durante una cerimonia realizzata a San Pietroburgo, in Russia, alla presenza del Segretario di Stato per il Turismo del Portogallo, Ana Mendes Godinho. È una prima volta per il Portogallo e questo dimostra i progressi compiuti in termini di visibilità e prestigio come destinazione di qualità. Basti pensare infatti, che solo durante il 2017 il Portogallo ha ricevuto più di 2.300 premi e riconoscimenti.

Questo premio è anche il riconoscimento dell’impegno di tutti i portoghesi per rendere il Paese una destinazione turistica di eccellenza, con una diversità di offerta unica e che si estende per tutto il territorio, da nord a sud, dalla costa all’entroterra.

I PREMI

 

Creati nel 1993, i World Travel Awards riconoscono i lavori sviluppati nel settore dell’industria turistica a livello globale, al fine di stimolare la competitività e la qualità del turismo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*