MOSTRA D’ARTE – “LUCE, OCCHIO, VISIONE”

MOSTRA D’ARTE A SCOPO BENEFICO
SUL TEMA “LUCE, OCCHIO, VISIONE”

12 OTTOBRE 2017- ORE 11,00
Società Umanitaria -Via San Barnaba, 48

Viene inaugurata la terza mostra di opere svolte dai migliori allievi di Accademie italiane e straniere sul tema “Luce, Occhio, Visione”. Come nelle edizioni precedenti le opere saranno vendute e il ricavato sosterrà il progetto LOV4vision realizzato dal Centro Ambrosiano Oftalmico (CAMO) in collaborazione con Fondazione Istituto Sacra Famiglia per la diagnosi e la cura oculistica di anziani assistiti dalla Onlus.
Quest’anno le opere messe in mostra sono state realizzate da allievi della Joshibi University of Art and Design di Sagamihara (Giappone) e dell’Accademia di Brera. L’esposizione è aperta dalle 11.00 alle 19.00 e il vernissage ufficiale si tiene alle ore 11.00 nel Chiostro dei Glicini della Società Umanitaria con la presenza dei giovani artisti giapponesi e italiani. Segue buffet.

Nella conferenza verranno presentati i risultati del progetto LOV4vision che ha permesso di curare centinaia di anziani affetti da patologie oculistiche varie con visite effettuate dai migliori specialisti nelle sedi dell’Istituto Sacra Famiglia di Cesano Boscone, Settimo Milanese, Lecco e Regoledo.

RELATORI
dr. Lucio Buratto, oftalmologo, CAMO Centro Ambrosiano Oftalmico, Milano
d.ssa Carla Dotti, Igienista Direttore sanitario di Fondazione Sacra Famiglia e Casa di Cura Ambrosiana, Fondazione Istituto Sacra Famiglia Onlus
Maestro Stefano Pizzi, Accademia di Belle Arti di Brera

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*