Da non perdere – ARTISSIMA 24 – Artissima goes digital !

ARTISSIMA 24

Ricercata e innovativa

Edizione 2017 

Artissima goes digital!

È ora online la versione completa

del catalogo digitale Artissima.art.

Artissima 2017
Oval, Lingotto Fiere Torino
2 novembre 2017
|Presentazione alla stampa, preview, vernissage
3-4-5 novembre 2017 |Apertura al pubblico

Artissima, Internazionale d’Arte Contemporanea, apre la sua 24esima edizione a Torino dal 3 al 5 novembre 2017 e lancia oggi la piattaforma digitale  artissima.art, dove collezionisti, professionisti del settore, appassionati e nativi digitali potranno esplorare in anteprima le gallerie, gli artisti e le opere della fiera.

Fedele alla sua identità sperimentale, ricercata e innovativa che la rende un evento d’eccellenza nel panorama fieristico internazionale, Artissima 2017 intercetta le tendenze del mondo dell’arte attraverso un modello alternativo di diffusione e fruizione della cultura.

A due settimane dall’inaugurazione dell’evento viene lanciata la piattaforma  Artissima Digital, un progetto sviluppato con il sostegno di Compagnia di San Paolo per trasformare la fiera in un  ecosistema digitale, vivo e partecipato anche dopo l’evento.

Il catalogo della fiera diventa digitale: ogni visitatore potrà esplorare la fiera virtualmente e studiarne i contenuti. Registrandosi poi potrà attivare una propria area dedicata in cui salvare le opere, le gallerie e gli artisti che più lo affascinano, creando così la sua personale ‘collezione virtuale’.

Questo nuovo ecosistema viene arricchito da un’  agenda online che, interagendo con la wishlist, consente agli utenti registrati di archiviare anche gli eventi favoriti: talk, visite guidate, premiazioni e incontri.

Per poter programmare la propria visita all’Oval, navigando la fiera in modo più approfondito e immediato durante e dopo la settimana dell’arte contemporanea torinese.

Artissima Digital offre inoltre alla fiera la possibilità di dialogare e coinvolgere audience diverse anche attraverso rubriche social che accompagneranno il pubblico tutto l’anno ( #ArtissimaRewind) e con una completa offerta editoriale.

Il blog della fiera, sempre vivo di contenuti aggiornati, rende l’esperienza ‘Artissima’ unica ospitando i contributi della redazione di  #ArtissimaLive, una piattaforma condivisa dove riviste on-line, blogger, siti web di settore collaborano alla creazione di contenuti prodotti in diretta nei giorni dell’evento. Quest’anno la rosa dei partecipanti – coordinati da Elena Bordignon – comprende: ATPdiary (Milano); Art Dependence (Anversa); Aujourd’hui Magazine (Lisbona); Fruit of the forest (Miami e Milano); Kabul Magazine (Milano); The Exhibitionist (USA).

Infine, accanto all’area dedicata ai blogger e in continuità con essa, Artissima introduce per la prima volta nel 2017 anche la  #SocialRoom, spazio fisico in cui il pubblico digitale della fiera potrà ricaricare i propri dispositivi, trovando un ambiente ricco di stimoli e suggestioni.

Tutto l’ecosistema digitale sarà consultabile in fiera grazie a due postazioni dedicate poste all’ingresso del padiglione che consentiranno di sfogliare non solo il catalogo online per informazioni last-minute, ma anche il ricco calendario di eventi.

ARTISSIMA 2017 Internazionale d’Arte Contemporanea

3-4-5 novembre 2017

OVAL – Lingotto Fiere

T +39 011 19744106

www.artissima.it | info@artissima.it

Facebook: Artissima Fair

Twitter: @ArtissimaFair

Instagram: ARTISSIMAFAIR

Pinterest: Artissima

Youtube: Artissima Fair

Artissima è un marchio di Regione Piemonte, Città Metropolitana di Torino e Città di Torino; per incarico dei tre Enti, afferisce alla Fondazione Torino Musei. La ventiquattresima edizione di Artissima viene realizzata attraverso il sostegno dei tre Enti proprietari del marchio, congiuntamente a Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT, Compagnia di San Paolo e Camera di commercio di Torino. L’organizzazione di Artissima è curata da Artissima srl, società costituita nel 2008 per gestire i rapporti artistici e commerciali della fiera. L’immagine e il progetto grafico di Artissima sono a cura dello Studio Sonnoli.

PARTNERS & FRIENDS

Main Partner UniCredit

Partner Art Defender, Edit, Gruppo Campari, illycaffè, Irinox, K-Way, Lancia, Lauretana, Montblanc, Nino Franco Prosecco, QC Termetorino, Fondazione Sardi per l’Arte, Torino Outlet Village, Tosetti Value

In-kind partner Artek, Cappellini, Carioca, Cassina, Dedar, Driade, Edra, F/ART, Gebrüder Thonet Vienna, GL Events Italia – Lingotto Fiere, Golran, Gufram, Guido Gobino, Lago Design, Magis, Marrone, Metalsistem, Moroso, Nemo Lighting, Pastiglie Leone, Torino Airport | Sagat, Trenitalia, Vitra

Official Carrier Arterìa

Official Insurance Art Defender Insurance

Media Partner La Stampa, Artsy

Media Coverage Sky Arte HD

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*