Ecomondo – Più grande fiera del Mediterraneo per tecnologie ambientali

Ecomondo

7 al 10 novembre 2017 RIMINI

 

Svezia e Norvegia insieme per la prima volta a Ecomondo: nasce il padiglione Nordico “Nordic Sustainability”

L’edizione 2017 di Ecomondo, la più grande fiera del Mediterraneo riguardante le tecnologie ambientali, sarà caratterizzata dalla novità della collaborazione tra Business Sweden e Innovation Norway che presenteranno il primo padiglione Nordico collettivo, in modo da comunicare in modo ancora più efficace il messaggio di efficienza e innovazione proveniente dalla penisola Scandinava.

Le aziende svedesi e norvegesi presenti nel padiglione promuoveranno i loro prodotti e servizi nei settori della gestione e riciclaggio dei rifiuti, della depurazione di acqua e aria, delle bio-industrie e delle smart city.

Il giorno dell’inaugurazione saranno presenti S.E. l’Ambasciatore di Svezia in Italia Robert Rydberg e S.E. l’Ambasciatore di Norvegia in Italia Margit. F. Tveiten che daranno il benvenuto alle aziende e a tutti gli ospiti.

Innovation Norway, Ufficio Norvegese per il Commercio, è la rappresentanza ufficiale del governo norvegese in Italia in materia di commercio estero.

E’ presente con circa 750 dipendenti in 35 paesi e in tutte le regioni della Norvegia.

Business Sweden rafforza l’immagine della Svezia come partner commerciale attraente, innovativo e competitivo.

Con circa 400 dipendenti in Svezia e in altri 57 Paesi, facilitiamo la crescita di aziende svedesi a livello internazionale e gli investimenti in Svezia per le imprese straniere attraverso consulenza strategica e sostegno pratico. Business Sweden è di proprietà dello Stato e delle aziende. La proprietà condivisa consente di accedere ai contatti e alle reti a tutti i livelli.

Innovation Norway – Ufficio Norvegese per il Commercio e il Turismo.
Innovation Norway è il più importante ente governativo norvegese per la promozione, lo sviluppo e la crescità delle aziende e dell’industria norvegese.

Innovation Norway fa capo al Ministero Norvegese per l’Industria e il Commercio, e’ nata nel 2004 dalla fusione tra il Norwegian Trade Council e l’Ente Norvegese per il Turismo.

La missione di Innovation Norway e’ di promuovere lo sviluppo industriale e socio-economico presso i mercati esteri e di sviluppare le potenzialita’ imprenditoriali dei singoli distretti.

Innovation Norway – Ufficio Norvegese per il Commercio e il Turismo.

Innovation Norway fa capo al Ministero Norvegese per l’Industria e il Commercio, e’ nata nel 2004 dalla fusione tra il Norwegian Trade Council e l’Ente Norvegese per il Turismo.

Innovation Norway supporta, attraverso servizi consulenziali e finanziari, le aziende, i centri di ricerca e le organizzazioni industriali nei processi di internazionalizzazione, innovazione e promozione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*