Cosa mangiamo ? 500 gr. di insetti all’anno sono già nei piatti degli italiani

Cibo sano ? Attenzione ai preparati industriali

= piatti pronti – cibi pronti – biberoni

Quello che la televisione non dice nei telegionali

L’industria alimentare da tempo include nei suoi preparati ( dai dolci ai biberoni ai piatti pronti, sugelati … ), anche gli insetti per le loro alte concentrazioni di proteine e sali minerali.

NOI NON ABBIAMO NULLA CONTRO GLI INSETTI

anche se preferiamo un ottimo Gorzonzola, pasta aglio olio e peperoncino o risotto ai funghi …

Ammettiamo che gli insetti siano un grande concentrato di proteine e sali minerali, ma vogliamo sempre sapere cosa stiamo mangiando.

Quello che ci ha infastidito è il sapere che gli insetti, che tante persone trovano disgustosi, sono già da tempo nei piatti preparati dall’industria.

Ci infastidisce ogni metodo di nascondere la verità al consumatore: perché non è obbligatorio scriverlo tra gli ingredienti ???

Purtroppo sappiamo bene, perché ci occupiamo di alimentazione da 40 anni, che la legge permette di dichiarare, tra gli ingredienti, anche preparati alimentari che non devono specificare gli ingredienti.

Ci spieghiamo meglio:

nelle lasagne già pronte basta scrivere ” ragù ” e non è necessario precisare cosa contiene il ragù. Tristissimo ricordo a questo proposito: quando si scoprì che alcune lasagne pronte contenevano carne di cavallo; di animali abbattutti dopo le gare e quindi pieni di anabolizzanti e altri veleni …

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*