Arte a Milano – Debutta Grandart fiera d’arte moderna e contemporanea

Grandart. Modern & Contemporary Fine Art Fair

 THE MALL (quartiere di Porta Nuova – Milano)

Da giovedì 9 novembre a domenica 12 novembre 2017 ore 11:00 – 20:00

Prima edizione della fiera d’arte moderna e contemporanea.

Sono presenti gallerie italiane e internazionali selezionate da un comitato scientifico composto da

-Bianca Cerrina Feroni, Martina Mazzotta, Angelo Crespi, Stefano Zuffi.

Inaugurazione il 9 novembre alle h. 18, solo su invito.

Angelo Crespi afferma:

— «Grandart vuole essere una fiera che omaggia la tradizione pittorica italiana in una città, Milano, che ha visto nascere e affermarsi alcuni importantissimi movimenti artistici, come lo Spazialismo di Lucio Fontana, l’arte cinetica, l’arte nucleare, il Realismo esistenziale e altri ancora, ma anche vent’anni di distanza da quell’Officina milanese che aveva nella figurazione la sua cifra espressiva più caratteristici».

GRANDART, promossa da Ente Fiera Promoberg e da Media Consulter, in collaborazione con ANGAMC (l’Associazione Nazionale Gallerie d’Arte Moderna e Contemporanea), s’inserisce nel panorama fieristico milanese come una vera novità.

GRANDART è una nuova era dell’arte moderna e contemporanea dedicata a tutte quelle gallerie e artisti che si muovono in quel perimetro della pittura, della scultura e delle arti applicate che mantiene uno stretto legame con le tecniche, con la poetica dei materiali, e con la grande storia dell’arte.

GRANDART accoglierà un nucleo di gallerie italiane e internazionali, selezionate da un comitato scientifico, composto da Bianca Cerrina Feroni, giornalista e cri co, Mar na Mazzo a, curatrice, Angelo Crespi, giornalista e cri co, Lorenza Salamon, gallerista, Federico Rui, gallerista, Stefano Zu , storico dell’arte, scelte basandosi su criteri in cui i valori del “saper fare” e la tensione verso soluzioni chiamino in causa la categoria di bellezza, da rintracciare nel presente.

A una serie di protagonisti del panorama classico-moderno, tra i quali spiccano vere e proprie riscoperte, si accompagnerà un panel di nomi dell’arte contemporanea e di giovani emergenti .

Tra le iniziative proposte da GRANDART, l’omaggio a Gianfranco Ferroni che presenta 15 opere di uno dei protagonisti della figurazione italiana del secondo Novecento ed esponente di spicco del Realismo esistenziale.

GRANDART. MODERN & CONTEMPORARY FINE ART FAIR Milano, The Mall (piazza Lina Bo Bardi)
10 – 12 novembre 2017

Inaugurazione su invito: giovedì 9 novembre ore 18.00 – 21.00 Orari:

da venerdì 10 a domenica 12 novembre: dalle 11.00 alle 20.00

Biglietti :
Intero: € 10,00
Gratuito per bambini no ai 10 anni

Segreteria Organizzativa:
Sergio Radici | 347.2556084 | 035.4592597 | sradici@alice.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*