Arte a Venezia – Mario Marini – Peggy Guggenheim

Marino Marini. Passioni visive
Apre il 27 gennaio (fino all’1 maggio, 2018)

È la prima retrospettiva mai realizzata dedicata a Marino Marini (1901 – 1980), una mostra che permette un’inedita lettura di oltre cinquanta sculture dell’artista pistoiese e di venti opere, dall’antichità al ‘900, con cui Marino si è confrontato. In mostra i grandi modelli della scultura del XX secolo e alcuni importanti esempi di scultura dei secoli passati: dall’antichità egizia a quella greco-arcaica ed etrusca, dalla scultura medievale a quella del Rinascimento e dell’Ottocento. Tutti i giorni alle 15.30 visite guidate gratuite previo acquisto del biglietto d’ingresso

Carnevale@PGC
27 gennaio – 13 febbraio, 2018

Il museo partecipa al Carnevale di Venezia 2018, CREATUM: Civitas Ludens, con un ricco calendario di visite guidate e laboratori gratuiti per bambini. Un programma tutto da scoprire.

Guggenheim Art Classes 2018.
La Biennale prima e dopo Peggy Guggenheim
Iscrizioni aperte dal 10 gennaio

Da febbraio a dicembre un nuovissimo ciclo di lezioni di storia dell’arte, a cura di Alessandra Montalbetti, Pinacoteca di Brera, Milano. Tema di questa quinta edizione saranno artisti, correnti e curatori che hanno segnato la storia della Biennale di Venezia, prima e dopo il 1948, anno in cui Peggy Guggenheim espose la sua collezione nel Padiglione Greco.

Doppio senso: percorsi tattili alla Collezione Peggy Guggenheim
13-14 gennaio

Visite tattili e laboratori dedicati al pubblico con disabilità visive: appuntamenti a cadenza mensile, per persone non vedenti, ipovedenti e vedenti, che conducono i partecipanti a scoprire i capolavori collezionati da Peggy.

Kids Day
Tutte le domeniche dalle 15 alle 16.30 laboratori gratuiti per bambini dai 4 ai 10 anni. Prenotazione telefonica obbligatoria, a partire dalle 9.30, il venerdì precedente il laboratorio ai numeri 041 24.05.444/401.

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Guggenheim Network:

Solomon R. Guggenheim Museum, NY | Guggenheim Bilbao

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*