BASTA UCCIDERE ELEFANTI E RINOCERONTI ECC… firma anche tu

BASTA UCCIDERE ELEFANTI E RINOCERONTI ECC…

Una legge per permettere ai cacciatori americani di  portarsi a casa come trofei i pezzi degli elefanti uccisi !

RICEVIAMO QUESTA LETTERA DA UNA SERIA ORGANIZZAZIONE FRANCESE CHE DA MOLTI ANNI DIFENDE I DIRITTI DI ANIIMALI E UOMINI A LIVELLO INTERNAZIONALE

Cari avaaziani,

Donald Trump ha appena modificato una legge — DI NUOVO — per permettere ai cacciatori americani di  portarsi a casa come trofei i pezzi degli elefanti uccisi !

Ci aveva già provato, ma dopo l’enorme reazione popolare — e una petizione di Avaaz con 2 milioni di firme — aveva dovuto mettere “in attesa” questo piano terrificante.

Ora, passato qualche mese, sta cercando di farlo passare di nascosto.

E noi non possiamo permetterglielo.

Persino qualcuno nella destra repubblicana gli sta dando torto:

rilanciamo subito questa mega-petizione e contatteremo i membri del partito di Trump per fargli arrivare il nostro messaggio. Firma ora con un solo click:

https://secure.avaaz.org/campaign/it/trump_elephant_redux_loc/?aLTjkib

Fermiamo il terrificante piano di Trump e salviamo gli elefanti!

Al Presidente Trump, all’Agenzia per la Pesca e la Fauna Selvatica degli Stati Uniti, e a tutte le autorità per la protezione degli animali nel mondo:
Gli elefanti rischiano l’estinzione e togliere loro ulteriori protezioni è semplicemente assurdo. La caccia ai trofei ne incoraggia il massacro, aumenta la domanda delle parti dei loro corpi, e crea un mercato parallelo che rende più difficile combattere il bracconaggio per l’avorio. La proposta di valutare caso per caso è arbitraria e non sufficiente a proteggere questa specie meravigliosa. Vi chiediamo di aprire un dibattito pubblico e di fare tutto il possibile per proibire ogni importazione di parti di elefanti come trofei di caccia negli USA.

Fermiamo il terrificante piano di Trump e salviamo gli elefanti!

Messo alle strette, Trump stesso aveva definito questa idea “uno spettacolo horror”. Ma ora che l’attenzione è su altre questioni, sta cercando di nuovo di legalizzare l’ingresso negli USA dei “souvenir” che i cacciatori come suo figlio strappano dagli elefanti dopo averli uccisi, come se i bracconieri non fossero già una minaccia sufficiente per la sopravvivenza di questi meravigliosi animali.

I funzionari USA hanno detto che applicheranno il divieto sull’importazione dei trofei “caso per caso”, ma secondo gli esperti è impossibile fermare il bracconaggio se ricchi americani continuano a pagare per andare a sparare agli elefanti. L’unico modo di salvare gli elefanti dall’estinzione è smettere di ucciderli.

L’ opinione pubblica ha già fermato Trump su questo tema. Possiamo riuscirci di nuovo. Inviamo un’enorme petizione al governo USA per fermare questo piano terrificante e lavoriamo con gli alleati di Trump per farci ascoltare e vincere questa battaglia. Firma ora con un solo click e condividi con tutti!

Fermiamo il terrificante piano di Trump e salviamo gli elefanti!

Il nostro movimento è accorso compatto in difesa degli elefanti tante altre volte. Abbiamo lottato per la messa al bando dell’avorio, finanziato operazioni sotto copertura contro i bracconieri e spinto per una maggior protezione a livello internazionale. È arrivato il momento di agire di nuovo tutti assieme per questi animali meravigliosi.

Con speranza

Danny, Bert, Sarah, Spyro, Fatima, Mike, Ricken, Emma e il resto del team di Avaaz

MAGGIORI INFORMAZIONI

Elefanti come trofei da salotto. Trump: “Spettacolo horror” anzi no e riapre all’importazione in Usa (Rai News)
http://www.rainews.it/dl/rainews/media/Elefanti-come-trofei-da-salotto-Trump-Spettacolo-horror-anzi-no-e-riapre-importazione-in-Usa-f45193d6-b58b-4691-87bd-552cf4afa04d.html#foto-1

Trump ci ripensa: “Sì all’importazione dei trofei di caccia all’elefante: valuteremo caso per caso” (La Stampa)
http://www.lastampa.it/2018/03/08/societa/lazampa/animali/trump-ci-ripensa-s-allimportazione-dei-trofei-di-caccia-allelefante-valuteremo-caso-per-caso-oYiFwFn4Kmvzzfn9SboSZO/pagina.html

Trump riconsente l’importazione di trofei di caccia di elefanti e leoni, ma caso per caso (Greenreport)

Trump riconsente l’importazione di trofei di caccia di elefanti e leoni, ma caso per caso

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*