HONG KONG – ristorante più famoso al mondo – il galleggiante Jumbo Kingdom

Hong Kong è tra le mete più gettonate dell’estremo Oriente

Hong Kong 

stopover preferito durante i viaggi di vacanza o lavoro in Asia

qui, cultura orientale e occidentale si fondono

Palazzi futuribili convivono con comunità di pescatori che vivono ancora sulle giunche

Jumbo Kingdom, ristorante – one of the most famous Floating Restaurant Jumbo – located in the within Hong Kong

Grattacieli futuristici, illuminati ogni notte come un grande moderno presepe di luci.

IMPERDIBILE : cena sul Jumbo Kingdom, ristorante galleggiante nella baia. Qui domina la cucina cantonese – specialità di pesce – gamberi alla fiamma – aragosta al Cognac e molte altre squisitezze …. !

Jumbo Floating Restaurant insieme al Tai Pak , sono i due palazzi galleggianti di Hong Kong. Ripetutamente filmati e  frequentati da luminari, stelle del cinema e reali, e sono una vista comune in opuscoli turistici e cartoline. Sono conosciuti dagli anni ’50 e fanno parte della scena di Hong Kong.

I ristoranti galleggianti di Hong Kong sono strutture a più piani, decorate nel tradizionale stile imperiale cinese, che è un sacco di draghi, pagode e decorazioni rosse e dorate, i colori che rappresentano tradizionalmente l’impero, la prosperità e la fortuna.

Il Jumbo è il più grande dei due ed è in grado di ospitare fino a 2.000 commensali. C’è una passerella che la collega al Tai Pak ed entrambi i ristoranti sono gestiti dallo stesso conglomerato e formano il Jumbo Kingdom , di per sé un’attrazione turistica con una gamma di divertimenti, shopping e naturalmente attrazioni da pranzo.

SPETTACOLARE : Symphony of Lights – ogni sera dalle 20 a Victoria Harbour – raggi laser e fasci luminosi multicolori la miglior vista dal lungomare di Tsim Sha Tsui.

DA NON PERDERE: mini-crociera nella baia per vedere e fotografare lo spettacolo multimediale che illumina più di 40 grattacieli.

FOLCLORISTICO E ROMANTICO: le luci fioche di centinaia di lanterne, nel porto di Aberdeen (lato meridionale dell’isola di Hong Kong);  accese dai pescatori

LA FESTA PIU’ SPETTACOLARE E FREQUENTATA  – Capodanno cinese  17 gennaio – 6 febbraio

Al The Peak – lo skyline da una posizione privilegiata – si dominano i grattacieli di Victoria Harbour e Kowloon – si ragginge con l’autobus,  a piedi, ma la quasi tutti usano lo storico affascinante trenino/tram conosciuto come Peak Tramci  –  tram trainato da un cavo d’acciaio;  fermata  su Garden Road.

Strade affollatissime e mercatini all’aperto con irripetibile street food e  tram a due piani.

Appuntamenti internazionali e shopping 24 ore su 24; esenti da tasse.

Hong Kong,  nell’ultimo anno ha attratto  più di quaranta milioni di visitatori.

 

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*