Salute – Problemi intestinali – Una soluzione che funziona e regolarizza

LA VITA MODERNA E’ UN CONTINUO ATTACCO ALLA NOSTRA FLORA INESTINALE

mentre la scienza dimostra, ogni giorno meglio, quanto la flora intestinale sia alla base della salute o della malattia, soprattutto dopo una certa atà … ma non solo

Assunzione di antibiotici – mangiare fuori casa – cibo mal conservati – surgelati e risugelati – cibi lasciati a temperature che fanno prlificare i peggiori batteri … verdure mal lavate e mal conservate …

PESCE CRUDO NON FRESCHISSIMO, PESCE NON  COTTO A SUFFICENZA che rimane in parte crudo , pesce venduto per fresco quando non lo è, frigoriferi non abbastanza freddi, MAIONESI E SALSE VARIE LASCIATE AL CALDO …. UOVA DI DUBBIA PROVENIENZA …

Tutto questo altera la flora intestinale; anche con conseguenze molto pesanti e durature.

Prima di eliminare cibi perché sospettati di creare INTOLLERANZE (le indagini fatte in farmacia non sono valide, devono essere fatte in ospedale), sarebbe bene riequilibrare le nostre difese naturali; ovvero la ” flora intestinale buona ” che ci difende naturalmente dalle malattie e da tanti altri problemi.

Tra i tantissimi integratori a base di probiotici, abbiamo provato un integratore che funziona sotto vari aspetti.

La sua formula da sciogliere in abbondante acqua e mescolare bene, raggiunge intatta l’intestino e lo arricchisce con speciali microrganismi probiotici che hanno forti caratteristiche antiossidanti (l’ossidazione 0 invecchiamento e l’invecchiamento inzia pe ruomini edonne  a 20-25 anni). Meglio prevenire … è sempre un utile suggerimento.

Inoltre la massa che si crea nell’intestino favorisce una dolce regolare evacuazione; che anche i medici più antichi consideravano allla base della salute.

Educando così l’intestino al suo buon funzionamento e mettendo le basi per lo sviluppo della flora intestinale ideale.

Proxian® è un integratore alimentare a base di microrganismi probiotici microincapsulati gastroprotetti (arrivano intatti nell’intestino), con aggiunta di selenio e zinco che proteggono dallo stress ossidativo (produzione di tossine = invecchiamento), normale funzionamento immunitario e dei processi cerebrali.

L’integrazione con Proxian® è quindi particolarmente indicata contro lo stress ossidativo e l’infiammazione (che è sempre portatrice di malattie).

Proxian® è molto utile nei cambi di stagione e durante i mesi invernali e in tutte le situazioni in cui le difese naturali possono risultare indebolite:

stati di convalescenza

stanchezza e stress

-mal funzionamento intestinale e GONFIORE

  • sonno inadeguato
  • malessere generale
  • periodi di lavoro eccessivo
  • prolungato sforzo fisico
  • uso di farmaci e/o antibiotici
  • dopo i 60 anni può essere molto utile.

Proxian® è particolarmente indicata nella donna e nell’uomo adulti e anziani, cioè quando diventa importante una protezione nei confronti dello stress ossidativo e dell’infiammazione alla base dei processi di invecchiamento e degenerazione.

CIBI NON SANI – ATTENZIONE A : 

Ortaggi che contengono numerose tracce residue di pesticidi – cibo conservati male e venduti da bar, streetfood e ristoranti; che puntano solo al guadagno rapido … (non vale per tutti, ma per moltissimi; soprattutto nelle zone di maggior passsaggio di turismo).

Il peggio è l’insalata non lavata bene;  20′ in acqua con agggiunta di bicarbonato, 1 cucchiaio per 23 litri circa,  e non altre sostanze disinfettanti che NON  tolgono i pesticidi ( comunque questo vale per tutte le verdure e frutta con la buccia sottile: lattuga, pomodori, cetrioli, mele, peperoni, fragole sono quelle che in media contengono maggiori residui di pesticidi)

NOTA SUI PESTICIDI: dosi residue elevate di pesticidi  possono alterare il metabolismo ormonale. Comunque sono piccole dosi di veleno, che se rimangono minime non fanno alcun danno. DOBBIAMO PORRE GRANDE ATTENZIONE ALLE VERDURE VENDUTE GIA’ LAVATE: è stato più volte dimostrato che si tratta di lavaggi poco efficaci e che in moli casi contengono una flora batterica dannosa in dosi anche elevate; perché conservate male o troppo a lungo.

MANGIARE SPESSO FUORI CASA: non avremo mai la certezza che le verdure, a partire dall’insalata, siano state accuratamente lavate con piccola aggiunta di bicarbonato.

Per non parlare di sostanze insaporitrici, bagni chimici per far durare più a lungo carne  e pesce, cereali molto economici e quindi coltivati con grandi dosi di pesticidi o OGM; molto discusso, ma con ancora tanti punti oscuri. Solo il fatto che ogni seme deve essere pagato, perché le piante creano semi sterili, fa pensare a grandi interessi economici che superano di molto quelli della salute dei comuni mortali. Per non parlare dei problemi per le regioni più povere che si indebitano per pagare i semi e poi il raccolto o è pagato troppo poco o è distrutto dalle intemperie metetndo sul lastrico il debitore.

::::::::::::

L’articolo è stato scritto da Grazia Seregni,  giornalista iscritta all’ORDINE  dei Giornalisti  ed all’associazione di categoria UGIS (Unione Giornalisti Italiani Scientifici); tra l’altro, l’autrice, ha presentato una delle sue tesi presso l’ Università Statale di Milano sul tema “Alimentazione dello sportivo”; tesi firmata dall’allora rettore prof. Rodolfo Margaria.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*