Vacanze natura e lusso a St. Moritz al fresco delle montagne

St. Moritz: una nuova stagione di eventi ad alta quota
Un’estate ricca di appuntamenti, festival, attività all’aria aperta
e anniversari imperdibili

St.-Moritz-Yoga06_byFilipZuan
St. Moritz Ristorante El Paradiso
ENGADIN ST. MORITZ – Rund 1250 begeisterte Fans der Band ‘New Heavies’ waren beim 2. Open Air-Konzert auf Muottas Muragl live dabei.
Around 1,250 enthusiastic fans of the New Heavies attended the 2nd live open-air concert on Muottas Muragl.
Circa 1250 fan entusiasti del gruppo ‘New Heavies’ hanno partecipato al 2° concerto Openair al Muottas Muragl live.
Copyright by: ENGADIN St. Moritz By-line: swiss-image.ch/Matthias Heyde
St.-Moritz-Raduno-auto-depoca-inglesi

  –  Estate a St. Moritz fa rima con attività all’aria aperta ed eventi di richiamo tra festival musicali, artistici e gastronomici, che permettono di vivere a 360° questo hot spot internazionale a 1800 metri – mai caldo !

Le esperienze sono ricchissime e per tutti i gusti:

si può prendere parte a un concerto jazz su una spettacolare terrazza a oltre 2000 metri, assistere a una pièce teatrale sul passo Julier, passeggiare tra opere d’arte contemporanea, fare sport acquatici o yoga nell’incredibile scenario del lago e, per gli amanti della gastronomia, scegliere di cenare in quota al chiaro di luna o prendere posto ad una tavolata di 400 metri!

St.Moritz_Yoga04_02_byFilipZuan

Dal 5 luglio al 5 agosto St. Moritz ospita il Festival da Jazz, con stelle nascenti e volti noti del panorama musicale nazionale ed internazionale.

Confermate per la prossima edizione le straordinarie performance di artisti del calibro di Norah Jones, Ludovico Einaudi, Judith Hill, Jan Garbarek, Curtis Stigers e Nik West. Il festival si svolge in diverse località tra cui il leggendario Dracula club e il Muottas Muragl, uno dei punti più panoramici e caratteristici dell’Alta Engadina a 2456 m s.l.m. nel territorio comunale di Samedan, punto di partenza di numerose escursioni.

St.-Moritz-Kite-Surfing

Forse non tutti sanno che St. Moritz d’estate diventa un eden degli sport acquatici che richiamano i più avventurosi a vivere le numerose esperienze a pelo d’acqua:

kitesurfing, sailing, canoeing e stand up paddling.

Sant-Moritz-Water-sports.

In occasione della Sailing Champions League, durante il weekend del 31 agosto – 2 settembre, il lago di St. Moritz diventa teatro di un’avvincente sfida tra team internazionali di vela.

Chi preferisce praticare sport sulla terraferma può optare per il nuovissimo programma

“Mini Geiss – Dini Geiss” che comprende un’ampia varietà di escursioni tra i paesaggi alpini in compagnia di un’inedita comitiva:

cinque capre engadinesi e il loro proprietario.

Durante la camminata i partecipanti possono fare visita ad un autentico rifugio alpino e al caseificio dimostrativo alpino Morteratsch, avventurandosi in un vero e proprio viaggio del gusto, dalle fasi produttive del formaggio fino all’acquisto dei migliori prodotti caseari locali.

Tra le vallate alpine è inoltre possibile cimentarsi in inedite sessioni di yoga con le caprette sotto l’occhio attento di maestri professionisti.

L’estate 2018 segna anche due importanti ricorrenze.

Durante il weekend del 6-8 luglio il British Classic Car Meeting di St. Moritz festeggia il suo 25° anniversario con una sfilata d’auto d’epoca dei marchi britannici Rolls-Royce, Bentley, Aston Martin Lagonda & Jaguar e Daimler.

Mentre il 1° agosto 2018 – festa nazionale in Svizzera – l’Engadine Golf Club, il più antico golf club svizzero, celebra il suo 125° anniversario con uno speciale torneo misto a quattro.

Per l’occasione sarà anche dato avvio ad un progetto di sostenibilità ambientale e saranno piantati 125 nuovi larici.

Dal 27 al 29 luglio torna l‘edizione annuale di Tavolata St. Moritz, il Festival Gastronomico d‘eccellenza che invita a prendere posto al tavolo più lungo delle Alpi (400 metri) per mangiare, bere, cantare e ballare in compagnia, nella splendida cornice naturale della valle dell’Engadina.

Per chi vuole godersi la gastronomia e al tempo stesso il panorama:

El Paradiso sul Corviglia con la sua ampia terrazza solarium offre una vista mozzafiato e prodotti di prima qualità, accompagnati dalle note selezionate da Dj internazionali, mentre il Romantik Hotel Muottas Muragl invita a gustare la sua cucina d’eccellenza cenando al chiaro di luna.

Gli appassionati d’arte sono invitati a visitare tra il 24 agosto e il 2 settembre St. Moritz Art Masters, l’appuntamento culturale che dal 2008 ospita mostre, installazioni e opere di fotografi e artisti proveniente da tutto il mondo.

Durante i 10 giorni della manifestazione sono previste esposizioni di arte contemporanea, colloqui con gli artisti, workshop ed eventi serali.

Confermato per il prossimo febbraio 2019 l‘appuntamento per gli amanti dell’arte presso l’antica Chesa Planta del XVI secolo di St. Moritz con l‘edizione invernale della fiera Nomad.

Questa vetrina per il design da collezione rappresenta un evento privato riservato ad un comunità di intenditori e vede partecipare 20 gallerie d’arte di lusso e di design contemporaneo.

Da non perdere, sul passo dello Julier, la torre-teatro Origen l’opera in legno alta trenta metri inaugurata l’estate scorsa e concepita per promuovere la cultura grigionese trilingue. Questa struttura temporanea domina con il suo colore rosso sul panorama delle valli del cantone e ospiterà produzione artistiche fino al 2020. Meglio quindi affrettarsi!

The Engadin St. Moritz Tourism AG
Che montagne. Che laghi. Che luce!

Engadin St. Moritz Tourism AG è l’Ente del Turismo che si occupa della promozione dell’intera destinazione (Engadina e St. Moritz) per determinati mercati target.

Engadina St. Moritz collabora con uno staff complessivo di circa 50 collaboratori.

          Per informazioni:
www.engadin.stmoritz.ch

:::::::::::::::::::::::::::

Foto copertina: St.Moritz_Sailing-2byFilipZuan

Copyright-©-The-Engadin-St.-Moritz-Tourism-AG.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*