BAMBINI IN UFFICIO ? Si – Almeno per un giorno

 “ Mamma e papà – oggi vengo in ufficio con voi ! 

Bimbi in Ufficio 2018 – “ColtiviAmo Futuro”

Elior e Legambiente insieme con laboratori educativi

 In programma attività ludiche per raccontare ai figli dei dipendenti Elior

l’importanza del lavoro dei genitori, il recupero dei materiali inutilizzabili,

il rispetto per l’ambiente e dei prodotti della Terra.

 Mamma e papà, oggi vengo in ufficio con voi!: porte aperte per i figli dei dipendenti Elior della sede di Milano, che il 14 giugno hanno visitato l’azienda e, grazie alla collaborazione con Legambiente, hanno imparato ad allestire un orto con materiale riciclato, a riconoscere i semi di fiori e verdure e a mettere a dimora le piantine.

Giocando, i piccoli coltivatori hanno scoperto il rispetto per l’ambiente, l’attenzione alla sostenibilità e la stagionalità di frutta e verdura.

L’iniziativa “Bimbi in Ufficio”, promossa dal Corriere della Sera – Economia, ha dato ai ragazzi la possibilità di vedere che cosa fanno i loro genitori durante una giornata in ufficio e di creare un momento di scambio e condivisione.

Partecipiamo a quest’iniziativa da sei annispiega Rosario Ambrosino, Amministratore Delegato di Elior – perché riteniamo di fondamentale importanza che i piccoli possano ‘toccare con mano’ e identificare il luogo di lavoro di mamma e papà, prendendo confidenza con gli spazi e gli strumenti utilizzati dai loro genitori nella quotidianità.

Per noi è fondamentale diffondere una cultura del benessere e del rispetto dell’ambiente a partire dalle famiglie dei nostri dipendenti.

È importante che i ragazzi inizino a prendersi cura della natura con la stessa attenzione e passione che i genitori pongono nel lavoro.

Quello che mamma e papà fanno in azienda si riversa direttamente sulle tavole della loro scuola. Elior accompagna la crescita delle nuove generazioni e i figli dei nostri dipendenti rappresentano i nostri più importanti ‘ambasciatori’ dei valori aziendali.”

Tutti gli ospiti, di età compresa tra i 2 e i 14 anni, hanno ricevuto al loro arrivo in ufficio un Kit Legambiente composto da guanti, pettorina, cappello, borraccia, vasetto di torba e semi e, a seconda dell’età, sono stati divisi in gruppi.

I più piccoli hanno imparato a conoscere frutta e verdura, crando una bomba di semi e colorando gli amici dell’orto con pastelli a cera. Per i più grandi, la possibilità di costruire dei vasetti con carta di giornale riciclata e una bomba di semi in argilla.

I ragazzi fino ai 14 anni hanno realizzato degli “incubatori” per vegetali partendo da bottiglie di plastica.

Per tutti, inoltre, è stato previsto un laboratorio di conoscenza delle piante aromatiche e delle loro proprietà.

Alla fine a tutti i partecipanti è stato consegnato un attestato di partecipazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*