INVESTIMENTI – Nuova Dubai in Africa

LA NUOVA DUBAI IN AFRICA

Con massicce riserve di petrolio e gas naturale – la Nigeria è anche la seconda economia più produttiva dell’Africa

La crescita attuale e prevista del PIL annuale della Nigeria è in media superiore al 7%

I pianificatori della città si sono impegnati a ridurre al minimo l’impronta di carbonio di Eko Atlantic

Una nuova città avrà uno sviluppo, di dimensioni equivalenti al quartiere dei grattacieli di Manhattan a New York City

Comfort e comodità del 21 ° secolo e vista sull’oceano

Lungomare di 10,2 km

sul lungomare 2 grandi porti turistici collegati da una via d’acqua interna

The Ocean Front offrirà case moderne e ariose

Una strada ad alta velocità collegherà Eko Atlantic sia con Lagos che con Victoria Island e con l’aeroporto – è previsto anche un eliporto

La Marina a West Point è un gateway per il quartiere degli affari ed è circondato da case, boutique e ristoranti sul lungomare, gli alberi costeggiano le strade …Il Boulevard (2 km x 60 m) sarà molto simile alla Fifth Avenue di New York o agli Champs-Elysées di Parigi

caffè, bar, ristoranti e strutture per il tempo libero saranno disponibili con una passeggiata paesaggistica senza auto, direttamente adiacente all’oceano

La città sarà pulita e ariosa, grazie alla penetrazione dell’aria dell’oceano, favorita dall’architettura ben progettata

Il portafoglio vario e impressionante di Victoria Island, comprende:  costruzione, sviluppo immobiliare, finanziamenti internazionali, alberghi, tecnologia dell’informazione e depurazione delle acque

‘Terraces’ development around the first ring of the Marina in Eko Atlantic

The center-piece of the Marina District of Eko Atlantic

 

Investire in Eko Atlantic coglie il potenziale di un continente, che molti riconoscono come il più promettente nuovo orizzonte di investimento del mondo.

Una collaborazione ingegnosa tra alcuni dei più grandi leader africani, il progetto ha richiesto un team internazionale selettivo di finanzieri, ingegneri, promotori immobiliari, urbanisti e appaltatori.

Per gli investitori
Eko Atlantic o re una delle opportunità più eccitanti del mondo per raccogliere il potenziale dell’Africa. Il centro finanziario della nazione in più rapida crescita in Africa, Lagos è pronto per essere una delle megalopoli del mondo.

Per affari
Eko Atlantic offrirà un prestigioso indirizzo commerciale con una notevole efficienza, viste panoramiche sull’oceano e un accesso agevole che lo rende un luogo di lavoro avvincente.

Per residenti e pendolari
Sarà una base ideale per la vita domestica, con tutto ciò che ci si aspetta dal comfort e dalla comodità del 21 ° secolo, soprattutto con vista sull’oceano.

La Nigeria è la nazione più popolosa dell’Africa. Entro il 2050, il paese dovrebbe raggiungere oltre 400 milioni di persone.

Con massicce riserve di petrolio e gas naturale, la Nigeria è anche la seconda economia più produttiva dell’Africa.

La crescita attuale e prevista del PIL annuale della Nigeria è in media superiore al 7%.

Le ramificazioni di queste figure sono monumentali.

Lagos diventerà il centro finanziario dell’Africa.

Con la sua ricchezza di strutture e infrastrutture, Eko Atlantic contribuirà a rendere possibile tutto ciò, e i suoi investitori sarnno lì per enormi guadagni.

Negli ultimi 100 anni, la costa atlantica di Lagos ha perso oltre 2 km di costa – terra che è semplicemente svanita a causa dell’erosione costiera.

Il progetto Eko Atlantic è impegnato a riportarlo indietro.

Nel febbraio 2008, il progetto ha lanciato una massiccia e continua operazione di dragaggio di sette anni per creare una fondazione per Eko Atlantic.

Entro settembre 2012, avrà recuperato il 50% della superficie totale.

Entro la fine del progetto, avremo prodotto nove milioni di metri quadrati di terreno pronti per lo sviluppo, di dimensioni equivalenti al quartiere dei grattacieli di Manhattan a New York City.

 

Gli sviluppatori stanno già approfittando dei numerosi vantaggi del  progetto  Eko Atlantic:

Alimentatore indipendente 24/7
Trattamento dell’acqua e delle acque reflue
Connessioni di comunicazione in fibra ottica a sempre terreno
I lotti di terreno vengono consegnati con collegamento ai servizi di pubblica utilità

Elevati livelli stradali per ospitare il parcheggii interrati sopra l’acqua del sottosuolo

Costruia come una  città appositamente progettata per lo sviluppo a media e alta densità

I servizi a valore aggiunto all’interno della città includono:

Lungomare di 10,2 km sul lungomare
2 grandi porti turistici collegati da una via d’acqua interna.

Per proteggere la terra di recente bonificata dall’ondata oceanica, si sta costruendo una potente struttura lungo tutta la costa.

La chiamiamo la Grande Muraglia di Lagos, ed è una prodezza ingegneristica notevole il cui design ha superato test vigorosi da parte di un rinomato centro di ricerca idraulica danese.

La Grande Muraglia sarà in grado di resistere e sopportare le più gravi ondate di marea previste nei prossimi 1000 anni.

1. Luci del porto
Questo è un concetto di “Mini Manhattan” con alte torri che dominano l’orizzonte.
La Marina a West Point è un gateway per il quartiere degli affari ed è circondato da case, boutique e ristoranti sul lungomare.

Questi si espanderanno in cerchi sempre più ampi fino alla battigia.

Il porto turistico fungerà anche da punto di accesso alle vie navigabili interne all’isola.

2. Quartiere degli affari

Il Boulevard (2 km x 60 m) sarà molto simile alla Fifth Avenue di New York o agli Champs-Elysées di Parigi.

3. Eko Drive
Questo offre un accesso rapido ai pendolari e un abbondante spazio di fresco.

Gli alberi costeggiano le strade, complessi commerciali e palazzi residenziali di lusso.

4. Marina

Un porto turistico per yacht, barche a vela e altre imbarcazioni.

5. Fronte Oceano

The Ocean Front offrirà case moderne e ariose.

Per il piacere dei residenti, caffè, bar, ristoranti e strutture per il tempo libero saranno disponibili con una passeggiata paesaggistica senza auto, direttamente adiacente all’oceano.

Anche gli hotel si troveranno qui.

6. Viali

I viali si estendono da ovest a est e gli alberi che costeggiano questo quartiere miglioreranno la qualità dell’aria complessiva della città.

Adiacente al principale corso d’acqua interno all’isola, Avenues offrirà anche ormeggi per barche.

Infrastruttura senza soluzione di continuità

Oltre alla sua notevole costruzione, Eko Atlantic sarà dotata di straordinarie strutture del XXI secolo.

La città sarà pulita e ariosa, con sistemi integrati e connessioni senza soluzione di continuità con il mondo.

Opzioni di trasporto

Una strada ad alta velocità collegherà Eko Atlantic sia con Lagos che con Victoria Island. Ampie strutture di trasporto pubblico saranno ulteriormente potenziate da una via navigabile interna all’isola che si estende da est a ovest, collegando i tre porti turistici e tutti e sei i distretti.

Un sistema di traghetti trasferirà i passeggeri alla rete di traghetti di Lagos.

Per raggiungere l’aeroporto internazionale di Lagos è necessario un transito fulmineo e possono essere resi disponibili eliporti.

Carbon Footprint

I pianificatori della città si sono impegnati a ridurre al minimo l’impronta di carbonio di Eko Atlantic con l’uso di metodi di costruzione ecologicamente ecologici e materiali di provenienza locale, ove disponibili e appropriati.

Riconoscimento globale

Nel 2009, la Clinton Global Initiative ha riconosciuto Eko Atlantic come uno dei progetti di ingegneria civile più ispirati e ambiziosi in Africa.

Il Governatore dello Stato di Lagos, Babatunde Fashola e presidente esecutivo di Eko Atlantic, Ronald Chagoury, hanno parlato della realtà di questo entusiasmante progetto.

Eko Atlantic ha anche ricevuto una notevole quantità di attenzione da parte dei media come risposta valida ad alcune delle nostre più grandi preoccupazioni globali.

IL SISTEMA DI DRENAGGIO INDIPENDENTE DELLA CITTÀ ATLANTICA EKO

Durante la fase di progettazione di Eko Atlantic City era evidente che i sistemi stradali all’interno della città avrebbero richiesto una rete di drenaggio indipendente per garantire la corretta evacuazione dell’acqua dalle superfici stradali.

Per essere in grado di creare una rete di drenaggio indipendente, doveva esserci un progetto per un sistema di canali che attraversava tutto il centro di Eko Atlantic City.

Questo sistema di canali avrebbe ricevuto tutta l’acqua che fluiva dalle strade della città alla rete di drenaggio sotterraneo.

La soluzione concepita ha soddisfatto tutti i criteri richiesti per una rete di drenaggio indipendente.

Assolutamente nessuna delle acque raccolte nelle strade della città confluirebbe nelle esistenti reti di drenaggio di Lekki e Victoria Island.

In nessun caso la rete di drenaggio interagisce con Victoria Island.

Eko Atlantic è il risultato di una partnership strategica tra investimenti privati ​​e lo stato di Lagos.

Riceve anche un forte sostegno da parte del governo federale nigeriano. South Energyx Nigeria Limited, una sussidiaria del gruppo Chagoury, è il principale pianificatore e sviluppatore di Eko Atlantic.

South Energyx ha ottenuto concessioni per bonificare terreni, sviluppare infrastrutture e agire come autorità esclusiva sullo sviluppo di Eko Atlantic.

Fondato nel 1971, il gruppo Chagoury (www.chagourygroup.com) è uno dei maggiori conglomerati industriali africani.

Il suo portafoglio vario e impressionante comprende costruzione, sviluppo immobiliare, finanziamenti internazionali, alberghi, tecnologia dell’informazione e depurazione delle acque: aree di competenza che possono essere sfruttate per le infinite complessità di concepire e costruire un’infrastruttura urbana completamente nuova.

Altre partecipazioni includono attrezzature per la ristorazione, imbottigliamento dell’acqua, produzione di vetro e mobili.

Eko Atlantic è orgogliosa di costruire una solida base con importanti partnership, consulenti e professionisti sia a livello locale che internazionale.

LA COSTRUZIONE NELLE FOTO

Per ulteriori informazioni si prega di contattare:
Eko Atlantic Sales O ice
Ahmadu Bello Way Bar Beach, Victoria Island Lagos, Nigeria +234 (1) 844 9900 info@ekoatlantic.com

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*