Monsanto è guerra sul diserbante Glifosato

Avaaz ha battuto ripetutamente Monsanto in enormi battaglie normative, per esempio bloccando il rinnovo a lungo termine della licenza sul glifosato, il diserbante su cui si regge tutto il loro impero agrochimico

Avaaz è una ONG virtuale che si batte per cause umane in vari settori.

Avaaz è un’organizzazione non governativa internazionale istituita nel 2007 a New York che promuove attivismo su tematiche quali il cambiamento climatico, i diritti umani, i diritti degli animali, la corruzione, la povertà e i conflitti. Da : Wikipedia

Al mondo ci sono poche multinazionali più potenti di Monsanto.

A proposito della guerra contro i pesticidi considerati cancerogeni, dopo una delle tante campagne di Avaaz, ora l’organizzazione si trova sotto processo voluto dalla potentissima Monsanto (multinazionale da 50 miliardi di dollari, famosa per strategie legali aggressive); produttrice mondiale e leader per il  settore chimico per l’agricoltura e altro.

Cari avaaziani,

Abbiamo ricevuto un ordine di esibizione di 168 pagine da parte di Monsanto.

Tra pochi giorni saremo in tribunale, e ci “intimano” di consegnare ogni email, appunto o documento che menzioni il principale veleno di Monsanto, compresi i nomi e gli indirizzi email di centinaia di membri del nostro team, attivisti, agricoltori e altri alleati!!

È una cosa seria.

Parliamo di una multinazionale da 50 miliardi di dollari, famosa per strategie legali aggressive come questa. Hanno risorse economiche praticamente illimitate, e se riescono a mettere le mani sulle nostre informazioni personali non possiamo prevedere per cosa le useranno.

E quindi combatteremo.

Perché Monsanto avrà pure risorse illimitate per le sue intimidazioni, ma anche Avaaz ha un potere enorme, quello delle persone. Che non si fanno intimidire.

La nostra udienza in tribunale è tra pochi giorni. Dona ora per difendere il nostro movimento e mandare un messaggio a Monsanto: ogni volta che cercheranno di fermarci, ci renderanno solo più forti:

Abbiamo dovuto assumere con urgenza un team di ottimi avvocati per tenere testa a quelli di Monsanto.

Già solo difenderci da questo ordine di esibizione ( qui il testo) è molto costoso, e potrebbe essere solo l’inizio.

Non conosciamo i loro piani, ma sappiamo bene perché sono arrivate queste 168 pagine. Avaaz ha battuto ripetutamente Monsanto in enormi battaglie normative, per esempio bloccando il rinnovo a lungo termine della licenza sul glifosato, il diserbante su cui si regge tutto il loro impero agrochimico. Stiamo vincendo. E quindi vogliono cambiare gioco.

Secondo l’ordine di esibizione, Monsanto avrebbe bisogno di tutte le nostre informazioni personali per difendersi nei processi in cui il glifosato è accusato di provocare il cancro. Se la cosa vi sembra assurda, non siete soli! Purtroppo però la loro richiesta è stata autorizzata da un tribunale statunitense, quindi non possiamo fare altro che procurarci urgentemente gli avvocati migliori. Dona ora per aiutare a difendere Avaaz e far capire a Monsanto che non ci faremo intimidire:

Al mondo ci sono poche multinazionali più potenti di Monsanto. Il fatto che possiamo davvero tenergli testa e a volte sconfiggerli dimostra la concretezza e la potenza del nostro movimento cittadino. Se siamo uniti, con speranza e determinazione, POSSIAMO davvero cambiare il mondo.

Con speranza e determinazione,

Ricken, Emma, Fatima, Danny, Hui-Ting, Spyro, Marigona e tutto il team di Avaaz

Maggiori informazioni:

Glifosato: che botta!! (Avaaz)
https://secure.avaaz.org/it/nothing_we_cant_do/

Monsanto è stata condannata a risarcire un malato di tumore (Il Post)
https://www.ilpost.it/2018/08/11/monsanto-causa-vinta-dewayne-johnson/

Glifosato: le aziende produttrici stanno “comprando la scienza” (Rinnovabili)
http://www.rinnovabili.it/ambiente/glifosato-aziende-produttrici-comprando-scienza/

Roundup Monsanto e cancro: i due coraggiosi agricoltori che hanno portato la multinazionale in tribunale (GreenMe)
https://www.greenme.it/?option=com_content&view=article&id=17877:roundup-monsanto-cause-tribunale-usa&catid=44&Itemid=124

Avaaz.org è un movimento globale con oltre 47 milioni di membri, che promuove campagne far valere la voce dei cittadini nelle stanze della politica di tutto il mondo (Avaaz significa “voce” in molte lingue).

I membri di Avaaz vivono in ogni nazione del mondo; il nostro team è sparso in 18 paesi distribuiti in 6 continenti e opera in 17 lingue.

Seguici su Facebook o Twitter.

Aggiungi  avaaz@avaaz.org alla tua lista di contatti.

Per contattare Avaaz e/o lasciare una donazione, scrivici utilizzando il nostro modulo www.avaaz.org/it/contact, oppure telefonaci al 1-888-922-8229 (USA).

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*