Immigrati Colpiscono il Salario Minimo in Germania – E in Italia ???

Gli Immigrati Colpiscono il Salario Minimo in Germania – Münchau

I salari [in gennerale] nel lungo periodo scenderanno

Dall’Italia : perché gli Stati si devono impoverire …

Impoverire gli Stati e creare disoccupazione, così potranno assumere i lavoratori con contratti precari, a bassi salari e senza diritti

Dal blog di Byoblu; la traduzione di un articolo di Wolfgang Münchau

” …Dalle colonne del Financial Times si conferma: il flusso torrenziale dei profughi dalle zone di guerra è destinato a essere usato alla fine, dalla Germania, per un’ulteriore fase di deflazione  (diminuzione) salariale.

… Nuovi problemi:

l’impatto incontenibile dei rifugiati sta colpendo duramente la ferma risoluzione di avere un salario minimo alto, fissato a 8,50 € all’ora.

Il problema non è tanto il principio di un salario minimo fissato per legge, che è comune nel mondo industrializzato (MA NON CI RISULTA VENGA APPLICATO IN ITALIA), ma che il valore cui è stato fissato era troppo alto, anche senza rifugiati. Ed è certamente troppo alto adesso.

Se non ci fosse un salario minimo di qualunque tipo, uno si aspetterebbe che un aumento nel numero di immigrati producesse una dimunuzione di valore nei livelli di salario più bassi. Questo sarebbe uno degli scenari in base ai quali la crisi dei rifugiati potrebbe trasformarsi in un campo minato …

… Molti dei rifugiati che non sono abbastanza qualificati all’inizio saranno disoccupati.

Solo in pochi potranno entrare in programmi di riqualificazione.

Così, il numero complessivo dei lavoratori disposti a lavorare al salario minimo crescerà, e di molto.

Questo provocherà una pressione sostenuta sulla fascia salariale appena sopra al livello minimo.

E lo stesso meccanismo si applicherà verso l’alto dello spettro dei livelli salariali. In particolare, questo porrà termine all’unica buona notizia che abbiamo avuto in tutta l’eurozona quest’anno:

dopo un lungo periodo di stagnazione, i salari tedeschi sono finalmente tornati a crescere [nel 2018].

… Tutto questo ci lascia con una carenza di forza lavoro vecchio stile. Non importa in quale scenario si finisca: i salari nel lungo periodo scenderanno”.

CONSIDERAZIONI DALL’ITALIA:

” Lo Stato “regala” 80 Mld di Euro l’anno alle banche sotto forma di interessi sul DP (debito Pubblico).

Come mai?

Perché non avendo più la Sovranità monetaria (e quindi neppure la Sovranità perché uno Stato senza soldi non conta nulla e non può fare nulla) [ lo stato ] deve acquistare la moneta dalle banche, le quali pagano i nostri titoli di Stato con moneta elettronica.

E questo sarebbe il Debito Pubblico, la moneta elettronica emessa dalle banche che uno Stato Sovrano potrebbe emettere direttamente a costo zero.

Riflettiamo molto attentamente su questa gigantesca truffa organizzata dalle élite finanziarie ai danni degli Stati e dei popoli Eurozona.

Tutto questo perché La BCE emette moneta elettronica che, in base all’art. 123, 1° comma, del Trattato sul Funzionamento UE, può dare soltanto alle banche (a tasso 0,00 dal marzo 2016) ma non agli Stati. E come mai questa autentica porcata?

Perché gli Stati si devono impoverire.

Più lo Stato è povero e meno potrà intervenire nell’economia, sostenere la spesa pubblica, effettuare investimenti, ecc.

Così le élite finanziarie e capitaliste avranno campo libero nel conquistare tutti i beni e i servizi pubblici.

Il piano delinquenziale dei neoliberisti che comandano incontrastati a Bruxelles è molto chiaro: impoverire gli Stati e creare disoccupazione, così potranno assumere i lavoratori con contratti precari, a bassi salari e senza diritti… ” Da : EROS COCOCCETTA http://nocensura.eusoft.net/Comment/Index/d067807d-4c50-4761-9856-3cd545347c76?type=All

:::::::::::::::

Se avete letto quanto sopra, dovreste avere capito che non pubblichiamo un pensiero politico, ma vogliamo informare su fatti incontestabili. Poi ognuno ne tragga le proprie personali conclusioni a seconda di come è situato nel panorama economico nazionale e internazionale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*