Arte a Milano – BrerArt – Saracinesche di Pablo Pinxit e molto altro …

URBAN ART PROTAGONISTA DELLA VI EDIZIONE DI BRERART
OPEN AIR OPEN MIND
Milano, Brera  10 ­– 18 ottobre 2018
www.brerart.eu

Saranno completate entro domenica 21 ottobre, le dieci saracinesche dei negozi di Brera disegnate da Pablo Pinxit.

I soggetti sono icone pop di gradi autori della letteratura europea: da dante a Goete a Kafka; tutto nell’ambito del festival BrerArt.

MUDO
Museo Urbano Diffuso:

– interventi site specific di Pablo Pinxit, curati da Christian Gangitano e di Gattonero, in Corso Garibaldi, via Palermo, via Mantegazza

Mostra personale di Davide Ratzo Ratti al CAM Garibaldi.

BRERART è la mostra d’arte contemporanea diffusa nel territorio di Brera a Milano che, con una serie di iniziative artistiche, anima il quartiere con l’arte in location non convenzionali.
BRERART nasce dall’idea che Milano, oltre che Capitale del Design e della Moda, dovrebbe esserlo anche dell’ Arte, in tutte le sue forme di espressione.

Una delle iniziative portanti dell’edizione 2018 è l’ampliamento del MUDO Museo Urbano Diffuso Obbligatorio, Municipio 1 Milano e del progetto “Serrande d’Arte”.

Le “cler” di un selezionato gruppo di dodici negozi, pubblici esercizi, attività diventano scenario e protagoniste dell’intervento “ad arte” di uno dei più noti stencil artist italo argentini, Pablo Pinxit e dello storico street artist Gattonero. Un progetto con story telling forte, con una galleria di ritratti stencil art di artisti, scrittori, filosofi, icone pop.

::::::

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*