I rifiuti di plastica hanno un valore

Iniziativa da $ 1 miliardo per affrontare i rifiuti di plastica

Un’alleanza di quasi 30 grandi aziende industriali e di beni di consumo ha annunciato un’iniziativa da $ 1 miliardo per affrontare i rifiuti di plastica.

L’alleanza per eliminare i rifiuti di plastica, tra cui BASF, Dow e Mitsui Chemicals, major Oil, tra cui ExxonMobil, Total e Shell, ed è stata approvata dal World Business Council per lo sviluppo sostenibile. infrastrutture in tutto il mondo e sosterranno tecnologie innovative in grado di offrire soluzioni per il problema crescente e crescente dell’inquinamento plastico.

L’anno scorso, i ricercatori dell’Università della California a Santa Barbara, trovati negli anni ’50, hanno riciclato meno del 10%, mentre il resto finisce nelle discariche o viene scaricato negli oceani e in altri ecosistemi.

L’impatto su questi ecosistemi è stato grave.

Secondo un rapporto del World Economic Forum del 2016, il peso totale della plastica sarà maggiore di quello del pesce negli oceani.

Frammenti di plastica invisibile in microplastiche.

La maggior parte delle persone non sa che i rifiuti di plastica hanno un valore.

La chiave sta sbloccando quel valore e riportandolo nuovamente in una forma utile “, ha dichiarato Bob Patel, CEO di LyondellBasell, uno dei maggiori produttori di plastica al mondo e vicepresidente dell’iniziativa, parlando al lancio di AEPW.

Affrontando i rifiuti di plastica possiamo anche avere un impatto positivo sulle comunità in modo positivo e la vita delle persone in modo positivo.

Può essere un mezzo di commercio in diverse parti del mondo. Ma ciò che servirà è la collaborazione, non solo all’interno della catena del valore … ma anche dei governi e di altri gruppi di parti interessate “.
Il lancio dell’iniziativa ha attirato le critiche di alcune ONG, tra cui la Recycling Netwerk, con sede in Olanda, che ha osservato che molti dei membri di AEPW stanno ancora investendo miliardi di dollari nella costruzione di nuovi e consistenti impianti di produzione di plastica e hanno accusato i partecipanti di “greenwashing”.

Senza affrontare la produzione di plastica alla fonte, tutti gli sforzi di pulizia saranno vani”,

ha detto Rob Buurman, direttore di Recycling Netwerk.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*