San Valentino culturale a Torino – Circolo dei lettori

il Circolo dei lettori, via Bogino, 9

Giovedì 14 febbraio, dalle ore 19.30

FATTI UNA STORIA
Il primo speed date in cui non conta la faccia che hai

Per partecipare è necessario mandare una mail a fattiunastoria@gmail.com entro il 12 febbraio con nome e cognome, ma non solo:

bisogna indicare due libri del cuore, il film preferito, la serie tv che ha tenuto svegli la notte e la canzone che è impossibile togliere dalla playlist

A cura di Giulia Muscatelli
Con Ester Viola, scrittrice, e Davide Ferraris, libraio

Media partner Senza Rossetto
Partner Bitter Rouge

Passione, dipendenza, desiderio, devozione, ecco alcune delle parole che descrivono le forme dell’amore e le sue manifestazioni. Ma, se ci pensiamo bene, sono le stesse che usiamo quando parliamo di libri, film, canzoni, serie tv che ci coinvolgono di più fino a diventare fissazioni. Parole uguali per dire un attaccamento simile sì, ma di sicuro più facile, perché è molto più semplice trovare un libro che piace che il fidanzato o fidanzata giusta, ma anche un amico sincero, in un momento in cui siamo sempre più soli, nonostante le innumerevoli occasioni di condivisione.

Ma proprio le storie che amiamo possono unirci, questo è il proposito che muove il San Valentino alternativo del Circolo dei lettori, ideato da Giulia Muscatelli, ovviamente giovedì 14 febbraio, dalle ore 19.30. Si tratta di una serata con aperitivo firmato Bitter Rougeall’insegna di chiacchiere, per avventurarsi insieme tra reciproche passioni, uno scambio non necessariamente tra uomini e donne, ma rivolto a tutte le possibili coppie, di futuri innamorati o di amici del cuore. È Fatti una storia, il primo speed date in cui non conta la faccia che hai, con media partner Senza Rossetto, progetto di podcast sull’immaginario femminile. Partecipano, oltre l’ideatrice, la scrittrice Ester Viola, il cui ultimo libro, Gli spaiati (Einaudi), racconta proprio d’amore, ma in modo caustico e fuori dall’ordinario, e il libraio e storyteller Davide Ferraris.

Come funziona? Per partecipare è necessario mandare una mail a fattiunastoria@gmail.com entro il 12 febbraio con nome e cognome, ma non solo: bisogna indicare due libri del cuore, il film preferito, la serie tv che ha tenuto svegli la notte e la canzone che è impossibile togliere dalla playlist.

Tutti i partecipanti sono attesi dalle ore 19.30 al Circolo dei lettori per partecipare ai match di incontro, parlare, rilassarsi, bersi un cocktail. Nella vita non c’è solo l’amore, anche l’amicizia non è male, e l’auspicio è che durante la serata si incontrino tanti spiriti affini.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*