Utopia ??? !!! – VIVERE SENZA SOLDI E DIVENTARE RICCHI, COME MARK BOYLE.

Mark Boyle, ex manager, e’ diventato ricco vivendo senza soldi.

Boyle è un inglese di 34 anni, ex imprenditore e laureato in economia che, per scelta, ha vissuto per due anni senza usare denaro.

Grande ammiratore di Gandhi, Mark Boyle ha voluto dimostrare a se e al mondo come si possa vivere senza soldi e, soprattutto, ci vorrebbe far riflettere su quanto stiamo sprecando; anche quando crediamo di avere ridotto il nostro tenore di vita.

Importante scopo di questa fetta di vita senza soldi è stato anche un desiderio di riflettere su ciò che sia davvero importante nella vita e sullo spreco della nostra società dei consumi.

Prepararsi una pastella  fatta di ossi di seppia e semi di finocchio per autoprodurci, senza spese, un dentifricio, può sembrare uno strano modo di risparmiare, ma funziona.

Mark Boyle si è fatto una stufa con due taniche trovate in  discarica, un doccia con acqua riscaldata dal sole, il pane con cereali barattati e macinati a manovella, la margarina l’ha recuperata nei cassonetti e la lattuga l’ha coltivata di fronte alla roulotte dove ha vissuto.; ha raccolto frutti, erbe e funghi nel bosco.

Per due anni ha abitato  presso una fattoria del Somerset, nutrendosi di frutta e verdura del suo  orto e di alimenti regalati o scartati.

L’indispensabile l’ha guadagnato facendo volontariato nella fattoria ed ha praticato il baratto per i vestiti e altri generi di prima necessità.

Nel frattempo ha scritto un libro, che gli ha pure reso qualche soldo: “L’UOMO SENZA SOLDI”, ed. Ultra, 17,50 euro.

Con i soldi guadagnati con il libro ha creato il sito  

http://www.justfortheloveofit.org  il sito da consigli per vivere senza denaro.

Boyle sostiene: “Se tutti fossero costretti a produrre il cibo che consumano non ne sprecherebbero e se vedessimo i bambini che tagliano le stoffe per i nostri vestiti, probabilmente  ne faremmo a meno…”

E voi cosa ne pensate?

2 comments

  1. Hi, i think that i saw you visited my weblog thus i
    came to “return the favor”.I’m trying to find
    things to improve my website!I suppose its ok to use a few
    of your ideas!!

    1. This is a professional blog, I’m a journalist and a design-artist.
      I’m part of a big and strog organism of Journalist we have lawyers and any all kinds of necessary protection, who robs us of the content has to do with an international organization that pursued anywhere in the world via the various associations of journalists.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*