Sesso per cibo – ONG implicati i distributori – Il crimine più grave del dopoguerra

Il crmine più grave del dopoguerra

Siria, lo conferma Danielle Spencer; la cooperante alla Bbc: “Cibo e aiuti umanitari in cambio di favori sessuali a operatori di diverse ong e dell’Onu” – «Non consegnavano gli aiuti fino a che le donne non si concedevano».

La pratica è così diffusa, che sempre più donne si rifiutano di andare nei centri di distribuzione del cibo perché poi saranno accusate di avere fatto sesso con estranei (gravissimo per una mussulmana; con la sharia c’è la lapidazione) e nel timore di essere ricattate.

Lo United Nations Population Fund (Unfpa) ha spiegato che questo tipo di abusi è frequente tra i vari governatorati della Siria.

Rapporto Voices from Syria 2018:

– “ragazze vengono date in spose a funzionari per un breve periodo di tempo, per servizi sessuali, in cambio di cibo.”, I rappresentanti delle ONG vogliono visitare le case delle donne assistite e chiedono in cambio degli aiuti prestazioni del tipo: “passare una notte assieme”; generalmente si tratta di  donne “senza protezione maschile”,

orfane, vedove, divorziate, sono le più esposte al rischio di abusi sessuali. 

NON SI FANNO I NOMI DELLE ORGANIZZAZIONI UMANITARIE IMPLICATE .vuol dire che ne sono coinvolte moltissime; anche i grandi nomi !!!

Vorremmo che i dirigenti, per queste vergogne, si dimettessero ….

Senza accusare tutti e riconoscendo i volontari pieni di buona volontà.

Ancora scandali per le ONG Organizzazioni senza scopo di lucro, ma a scopo sessuale ?

Dopo i fatti recenti lo pensano in molti; senza accusare tutti e riconoscendo ai volontari seri, la loro buona volontà.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*