Salute – Lo sapevate ? intossicazioni nelle cabine degli aerei per …

FUMI TOSSICI

la salute dei passeggeri può essere compromessa

da aerofosfati e sindrome aerotossica

Fumi tossici è un termine che ben conoscono le compagnie aeree e il personale di bordo

ma il viaggiatore non è mai informato …

Il metodo – comune a tutte le compagnie eree,  di far passare l’aria delle cabine dai motori è pericoloso e si deve cercare una soluzione tecnica diversa e sicura …

Per risparmiare peso e costi in riscaldamento, l’aria che circola in cabina passa dai motori; è così che sono costruiti TUTTI i motori degli aerei.

A volte succede che il motore dell’ aereo perda qualche goccia di olio, così si sviluppano veleni neurotossici nell’area dei motori.

L’olio del motore, infatti, contiene sostanze che sono dei fosfati neurotossici; molto, molto velenosi.

Questo spiacevole incidente è stato riconosciuto anche da alcune compagnie areree, ma non se ne parla volentieri.

Alcuni piloti e personale viaggiate, giovane e in perfetta salute, si sono trovati all’improvviso incapaci di affrontare il loro lavoro quotidiano.

Ci sono filmati con interviste ad un pilota e  personale di bordo che sono pagati dalle compagnie aeree, pur rimanendoa casa perché non più in grado di lavorare.

Cosa causano i fumi tossici negli aerei ?

  • forti mal di testa
  • diaree continue
  • allergie gravissime al cloro ed altre sostanze
  • molti altri problemi anche relativi al funzioamento del cervello.

ma non se ne parla …

L’aria delle cabine degli aerei può essere, occasionalmente,  contaminata dall’olio del motore che può cadere fuori dal motore per una piccola falla.

L’aria che passa nella zona del motore e poi viene distribuita nell’aereo, può capitare che sia intossicata da questi veleni, molto pericolosi.

E’ un problema del quale se ne deve parlare, perché la salute dei passeggeri può essere compromessa; senza che mai possano ricondurre il tutto a quanto hanno respirato sull’aereo.

Una compagnia aere, ha dovuto ammettere, davanti alle telecamere, che il suo aereo ha continuato a volare per ben 3 volte, dopo che il personale aveva verificato la presenza di fumi tossici, prima che l’aereo fosse mandato in riparazione.

Il problema è che le compagnie aeree hanno bisogno di tutti gli aerei e ogni volo camcellato, gli costa cifre astronomiche, oltre all’ira dei viaggiatori.

L’unica soluzione è che si decida che il metodo di far passare l’aria dai motori è pericoloso e si cerchi una soluzione tecnica diversa e sicura.

Per ora i media ignorano il problema e lo stesso personale di bordo sta zitto per non perdere il posto di lavoro.

ALTRE PRECISAZIONI LE TROVATE AL LINK : http://partodomani.it/aria-tossica/

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*