Integratori su internet – ATTENZIONE !

State molto attenti quando acquistate integratori su internet; alcuni prodotti hanno portato gli utilizzatori anche alla necessità di trapianto di fegato…

Lo ha dimostrato la trasmissione televisiva della Svizzera italiana PATTI CHIARI dell’8.3.19.

Dalle ricerche dei redattori della trasmissione, è risultato che nella peggiore delle ipotesi si può addirittura, e i casi non sono pochissimi, ammalarsi di epatite ed anche morire, solo per avere utlizzato del Kawa-Kawa (proibito da tempo, ma sempre in vendita on line)o degli estratti di tè verde …

Non è una campagna contro l’erboristeria, ma una serie di precisazioni doverose e necessarie per evitare molti pericoli che nemmeno possiamo immaginare.

Per esempio conta molto come viene estratto il principio attivo che acquistiamo; la modalità di estrazione può portare nel prodotti finito sostanze dannose all’organismo.

Altro esempio; la CATECHINA, molto concentrata nel tè verde, oltre una certa dose è molto pericolosa, ma i prodotti di erboristeria non sono tenuti a scriverlo nelle indicazioni. Un uso continuato e abbindante, può causare seri guai alla salute.

Il prodotto OXI ELITE, in vendita su internet e prodotto da una casa francese, ha causato, nel mondo, ben 50 casi di epatite acuta !

Un tipo di tisana di kawa kawa, per esempio, conteneva 2 sostanze che hanno provocato trapianti di fegato… a causa del metodo di estrazione alcolica del tè verde; si sospetta di ARCOFARMA.

Prodotto in vendita, ma proibito: SOLEIL VITA con Iperico.

ALOE VERA; dipende da come viene estratta, la pianta contiene anche delle sostanze velenose che servono ad allontanare eventuali parassiti, se il succo viene da foglie giovani questo veleno non esite. Alla fine conta anche molto quanto se ne assume e per quanto tempo. Solo in certe concentrazioni si hanno danni pesanti alla salute.

Anche le tisane alla Senna, sono proibite, ma in vendita. Pure l’Erba Amara è proibita, proprio perché alcune erbe possono diventare pericolose; se assunte da chi esagera nelle dosi o le combina con medicinali che non sono compatibili.

:::::::::::::

ANABOLIZZANTI ANCHE VIA INTRAMUSCOLARE !!! PERICOLOSISSIMI

L’uso di anabolizzanti aumneta anche l’aggressività.

Per non parlare di anabolizzanti e altre porcherie che promettono di aumentare la massa muscolare, ma causano danni che possono essere irreversibili.

Iniettati, hanno addirittura causato  setticemia provocata dallo scioglimento del muscolo.

Nel maschio in età prepuberale possono causare la precoce saldatura delle cartilagini epifisarie.

Possono anche causare sterilità e/o  una riduzione del numero degli spermatozoi o addirittura atrofia testicolare o ipertrofia prostatica.

Ma anche alterazioni della funzione epatica o aumento significativo dei lipidi plasmatici con rischi diproblemi cadiologici.

Nella donna possono causare virilizzazione,sopressione della funzione ovarica e atrofia delle ghiandola mammaria, oltre alle alterazioni della funzione epatica (fegato).

 

 

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*