Performance e conferenza a Milano aperta al pubblico – Finissage della mostra su Banksy 4 e 11 aprile

Un progetto charity voluto da Assessorato alla Cultura del Comune di Milano, MUDEC, AVIVA Assicurazioni e Municipio 6, per sostenere economicamente il rifacimento di un muro di cinta della zona Tortona.

Le opere di TVBoy saranno infatti battute all’asta alle ore 18 da Sotheby’s  e il ricavato dell’asta verrà consegnato al Presidente dell’Associazione no profit Around Richard che, in concerto con il Municipio 6, finanzierà la realizzazione del progetto artistico “Un muro che unisce”: una vera e propria galleria d’arte a cielo aperto dedicata all’artista milanese Guido Crepax che, attraverso la “sua” Valentina e sulla base di uno storyboard messo a punto e coordinato dall’Archivio Crepax, valorizzerà i muri che circondano la via San Cristoforo, dalla ricicleria al ponte della Chiesa sul Naviglio Grande.

Il momento simbolico della consegna del ricavato avverrà in occasione della serata di finissage della mostra su Banksy, giovedì 11 aprile alle ore 19 al MUDEC, dove si terrà una conferenza aperta al pubblico sul futuro della street art italiana e milanese.

Una duplice iniziativa quindi, aperta al pubblico

Performance 4 aprile ore 16.30

Conferenza di finissage 11 aprile ore 19.00

per tirare le somme della mostra “A Visual Protest. The Art of Banksy”, che è stata la mostra più vista e discussa dell’inverno milanese appena trascorso.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*