Libro – I segreti del cybermondo

LE VERITA’ CHE NON POSSIAMO PIU’ IGNORARE

I segreti del cybermondo

NEL LABIRINTO DIGITALE NESSUNO E’ SICURO

Nel sottotitolo già una importante affermazione da parte di chi conosce bene il cybermondo

di Jack Caravelli e Jordan Foresi

… esiste anche per Internet una seconda faccia …

… si muovono nuove minacce, invisibili ma concrete, per nazioni, aziende e anche per i singoli individui

cyberterrorismo – hacktivism e information warfare … ci riguardanoi anche se non vorremmo …

ingerenze di paesi stranieri nei processi elettorali di altri Stati allo spionaggio industriale – dai ricatti in rete agli attacchi alla nostra privacy online …

possibili conseguenze dei nostri stessi comportamenti

 

Jack Caravelli e Jordan Foresi sono guide infallibili nel complicato, ed estremamente affascinante, labirinto digitale in cui viviamo le nostre vite

Come per tutte le medaglie, esiste anche per Internet una seconda faccia. Un lato oscuro, dove nascono e si muovono nuove minacce, invisibili ma concrete, per nazioni, aziende e anche per i singoli individui.

Se sentendo parlare di cyberterrorismo, hacktivism e information warfare pensiamo che siano cose che non ci riguardano, ci sbagliamo.

Il cyberspazio è parte sempre più integrante delle nostre vite, e giorno dopo giorno sta cambiando il mondo in cui viviamo.

Dalle ingerenze di paesi stranieri nei processi elettorali di altri Stati allo spionaggio industriale, dai ricatti in rete agli attacchi alla nostra privacy online, non c’è dimensione del nostro quotidiano che non si basi su Internet e non sia perciò esposta a rischi sempre mutevoli, spesso invisibili, ma molto più reali di quanto pensiamo.

I segreti del cybermondo ci costringe ad aprire gli occhi sulla dimensione nascosta della realtà, ci mette di fronte alle possibili conseguenze dei nostri stessi comportamenti e ci suggerisce i migliori strumenti e accorgimenti da adottare per preservare la nostra sicurezza.

Raccontando casi emblematici e intriganti esempi avvenuti negli ultimi tempi, dando spazio sia ai consigli più pratici sia alle riflessioni che sorgono quando pensiamo a quanto è cambiata la nostra vita da quando la passiamo su Internet, Jack Caravelli e Jordan Foresi sono guide infallibili nel complicato, ed estremamente affascinante, labirinto digitale in cui viviamo le nostre vite.

I segreti del cybermondo, Jack Caravelli e Jordan Foresi, De Agostini, 16,00 euro.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*