Le cose più importanti della vita … cominciamo bene la settimana

Ogni lunedì inizia una nuova settimana, ricominciamo sempre con l’attenzione a cosa ci capita di bello nella nostra giornata …

“Ricordati che le cose più importanti della vita sono invisibili agli occhi, l’amore, la verità, la giustizia, … ”

da: Il piccolo principe

L’uomo, alla fine, non trovando soddisfazione nel potere o nei soldi, cerca la felicità.

La felicità assoluta non è raggiungibile (per chi crede non su questa terra), ma la serenità dobbiamo trovarla nel nostro cuore; altrimenti la vita si piuò trasformare in un inferno quotidiano. Facciamo in modo che chi ci circonda stia bene non noi, ci veda come un punto di riferimento positivo, non una persona pesante da sopportare.

Lo dimostrano bene gli uomini più ricchi e più potenti del mondo, molti dei quali si rivolgono alla religione buddista, o altro, per trovare un poco di pace; non avendola trovata nella loro realizzazione di uomini potenti e famosi.

Noi non abbiamo nessuna pretesa di conoscere i segreti dell’animo umano, ma la nostra stessa esperienza di vita ci ha dimostrato che le piccole cose di ogni giorno possono farci felici, più di quelle che sembrano grandi soddisfazioni ed, a volte, si rivelano grandi sofferenze.

Se ci concentriamo solo  sulle piccole cose negative che dobbiamo affrontare tutti i giorni, finiremo con il convincerci che siamo sfortunati, che tutto è negativo e ci rovineremo la vita da soli.

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*