New York – Nuovo centro culturale nella nuova zona Hudson Yard

The Shed ha definto il nuovo panorama dell’ Hadson Yard

Una parte è rigida e in vetro, l’altra è mobile per lasciare uno spazio aperto o scoperto; secondo le necessità.

Cosa contiene? 

  • gallerie
  • laboratori creativi per artisti non affermati
  • teatro da 500 posti
  • una parte mobile.

Disegnato da Diller Scofidio + Rendro, in collaborazione con Rockwell Group,The Shed è un contenitore per realizzare diverse manifestazioni ed eventi artistici in contemporanea.

18.000 mq. in due paini.

www.theshed.org

THE SHED SI TROVA NELLA NUOVISSIMA AREA LUNGO IL FIUME HUDSON CHIAMATA HUDSON YARD

Cos’è e dove si trova  il nuovo Hudson Yrad ?

Si trova nell’elegante quartiere di Chelsea; edifici bassi rispetto ad altre zone della città, gallerie d’arte e caratterizzato dal Chelsea Market, uno dei più famosi mercati gastronomici di tutta Manhattan. Accanto a Hudson Yards si trova la Hight Line; nuovo e ormai famoso, bellissimo parco creato sul percorso abbandonato di una ex ferrovia sopraelevata.

Il più grande complesso edilizio di New York, dai tempi del Rockfeller Center; anni Trenta.

Hudson Yards è una città nella città all’altezza della 42 strada.

Negli uffici dell’Hudson Yards, lavoreranno 55 mila persone. Il municipio di New York ha speso 2,4 miliardi di dollari per far arrivare la metro e 1,4 miliardi per gli ettari di parco che abbelliscono il complesso.

Un alto grattacielo lo caratterizza.

Per favorire la costruzione di questo complesso, che rappresenta il nuovo profilo di Manhattan, il municipio ha garantito sgravi fiscali e incentivi per un totale di sei miliardi di dollari.

 Sette piani saranno occupati da: Fendi, Dior, Neiman Marcus e L’Oreal.

Gli appartamenti per abitazione sono negli ultimi trentanove piani del grattacielo. Quotazione degli appartamenti: da un minimo di 5 milioni di dollari e l’affitto più basso sarà di 5.200 dollari al mese. L’attico avrà un prezzo medio di 32 milioni.

Questo nuovo, lussuosissimo quartiere, conrenderà di tutto pe rla comodità dei fotunati abitanti: scuola, parco, centro commerciale, uno spazio multifunzionale, sala yoga, sala biliardo, palestra, un simulatore di un campo da golf e  ristoranti di chef famosi.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*