Courmayeur – Panoramic Mont Blanc e cultura

Monte Bianco

Skyway Monte Bianco è ora la sede de LaFeltrinelli – diventata così libreria più alta d’Europa

Autori in vetta …

I sentieri da percorrere a Courmayeur sono infiniti e mettono in movimento non soltanto il corpo, ma anche la mente e lo spirito, grazie ad escursioni culturali ed incontri coinvolgenti ed appassionanti.

Il Monte Bianco, infatti, offre diverse opportunità di svago che coniugano cultura, territorio e divertimento:

tra Courmayeur e Chamonix- Mont-Blanc è stata riaperta al pubblico, dopo più di due anni, la Panoramic Mont Blanc, straordinaria funivia sospesa tra l’Italia e la Francia, esperienza unica per un’escursione a cavallo tra due cieli, mentre Skyway Monte Bianco è ora la sede de LaFeltrinelli, diventata così libreria più alta d’Europa

A rendere concreto l’impegno culturale di Courmayeur, sono gli eventi programmati per la stagione estiva, ideati con lo scopo di divertire e allo stesso educare avvicinando il grande pubblico a temi attuali, come Scienze in Vetta, festival scientifico per avvicinare il grande pubblico al mondo della scienza in modo interattivo, coinvolgente e curioso con lo scopo di divertire.

Anche quest’anno, non mancheranno nomi di grande rilievo, quali il meteorologo Luca Mercalli e il pianista Giovanni Allevi, tornerà ad animare il cuore del paese al Jardin de l’Ange, diventando l’occasione per un confronto interattivo ed appassionante.

Autori in vetta è la rassegna culturale ricca di appuntamenti di qualità e incontri con gli autori ai piedi del Monte Bianco.

Saranno presenti alcuni fra i più importanti nomi del panorama letterario italiano;

  • dieci appuntamenti che vedranno avvicendarsi, a Courmayeur, straordinari scrittori dalla metà di luglio fino alla fine di agosto.

Gli appuntamenti del Jardin de l’Ange

Gli appuntamenti in Biblioteca

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*