Arte a Milano – MUDEC entrata gratuita – chiude 29 luglio

L’ESPOSIZIONE PERMANENTE DEL MUDEC “OGGETTI D’INCONTRO” SI RINNOVA

PER IL PROGETTO AUTUNNALE “ORIENTE MUDEC”

Visitabile gratuitamente al primo piano del MUDEC 

Chiusura dell’esposizione dal 29 luglio al 30 settembre 2019 per riallestimento

L’esposizione permanente del Museo delle Culture “Oggetti d’incontro”, visitabile gratuitamente al primo piano del MUDEC, si rinnoverà in occasione del Progetto Oriente MUDEC, che prenderà vita il primo ottobre 2019 fino al 2 febbraio 2020 con due mostre e un palinsesto di iniziative.

L’obiettivo è quello di indagare e illustrare, mediante alcuni casi esemplari, la curiosità occidentale verso il Giappone (e viceversa) e i primi rapporti storici tra l’Italia e il Paese del Sol Levante.

Gli spazi che ospitano l’allestimento attuale visitabile ancora fino a fine mese, a partire dal 29 luglio rimarranno quindi temporaneamente chiusi al pubblico per consentire i lavori di rinnovo e allestimento del nuovo progetto espositivo, che aprirà ai visitatori il primo ottobre.

A febbraio, a chiusura di Oriente MUDEC, l’esposizione “Oggetti d’incontro” riaprirà con alcune novità che anticipano il radicale rinnovamento della collezione permanente previsto per gli ultimi mesi del 2020.

I DEPOSITI

Sempre aperti invece i depositi visitabili (su appuntamento) del museo, dove sono custodite opere da tutto il mondo:

dall’Africa Occidentale e Centrale fino al Medio ed Estremo Oriente, passando dall’America Meridionale e Centrale, fino al Sudest asiatico e all’Oceania.

Oltre 8.000 reperti che coprono un arco cronologico che va dal 1500 a.C. al Novecento e che rendono il Mudec incredibilmente ricco di preziose testimonianze. Opere che arricchiscono una collezione che per dimensioni è impossibile apprezzare nella sua interezza se non con programmi di visite a tema e allestimenti temporanei che seguono progetti espositivi pensati ad hoc.

 INFO UTILI:

MUDEC – Museo delle Culture di Milano (Via Tortona, 56)

mudec.it

c.museoculture@comune.milano.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*