aperitivo

Weekend o vacanza golosa al fresco a Madesimo

Siamo stati a Madesimo (Sondrio) e ci siamo trovati benissimo

L’altezza, 1550 metri di altitudine, permette di non soffrire mai il caldo.

Inoltre, l’escursione di un giorno a St. Moritz, in Svizzera, può essere un piacevole diversivo, per godere di uno dei più bei panorami del mondo.

Le golosità non ce le siamo fatte scappare; ed erano tutte speciali, con prezzi ragionevoli e proporzionati ai vari luoghi.

Cheese cake a Pontresina: fatto con la ricotta prodotta sul posto

 

INDIRIZZI.

A Madesimo, salire verso l’Alpe Motta  (anche in auto, dopo il ristorante Suretta), per acquisto di formaggi e burro (meglio prenotare prima), Azienda Agricola Via alle Fontane 38, San Pietro Samolaco, tel 348 789 8685.

Ristorante SURETTA sulla strada per Motta (Madesimo), si mangia bene, in tre abbiamo speso 49 euro in tutto, senza vino.

Montespluga ( a 20′ da Madesimo), verso il Passo dello Spluga circa 1.908 metri, bel fresco sempre! Abbiamo mangiato al ristorante dell’ Albergo Vittoria; molto buono lo stinco (65 euro in due con vino e dolce).

Montespluga

Montespluga, ristorante molto elegante, prezzi adeguati, ma non esagerati, Albergo della Posta; si mangia BENISSIMO !

DORMIRE A MADESIMO

Per il mese di settembre  abbiamo trovato la mezza pensione, in camera doppia a 60 euro; Albergo K2 – Madesimo in centro.

Chiavenna; si passa per andare a Madesimo – MACELLERIA – Panatti , da cento anni fanno la bresaola, la migliore è quella affumicata, non la troverete così buona in altri posti. In centro via P.Bossi 17.

ST. MORITZ

Pranzo senza rovinarsi, dove vanno quelli che sanno…; presso il Circolo della Vela sul lago, subito dopo il centro. PIER 34, via Grevas 34, tutto è buono, piatti locali. Spesa in due 70 euro.

DOLCI FANTASTICI – BURRO E FORMAGGI fatti al momento (cari, ma in un panorama bellissimo, tra le montagne nei prati)

Sennerei – a Pontresina (Poco dopo St. Moritz) – Fuori dal centro, Sennereigenossenschaft. www.alp-schaukaeserei.ch

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*