Lago di Como – Donne in cammino  20 ottobre la tradizionale “Camminata in Rosa”

Lago di Como al femminile – Da Gravedona a Dongo

Nel “Mese in Rosa” dedicato alla prevenzione del tumore al seno, organizzato nel nostro territorio dall’ATS della Montagna, l’associazione Iubilantes, in collaborazione con la stessa ATS Montagna,  la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, le Associazioni del territorio impegnate nel settore, le Parrocchie di Dongo e Gravedona, la Cooperativa Imago e con il patrocinio dei Comuni di Dongo e Gravedona e Uniti, propone per

  • domenica 20 ottobre la tradizionale “Camminata in Rosa”, quest’anno lungo uno dei più bei tratti dei Cammini della Regina – Via Francigena Renana, da Gravedona a Dongo. Il ritrovo è alle ore 14.00, davanti alla chiesa di S. Maria del Tiglio di Gravedona; lungo il cammino sarà possibile visitare, oltre alla stessa S. Maria del Tiglio, anche S. Maria in Martìnico a Dongo.

L’arrivo è previsto verso le ore 17.00 nella Sala d’Oro di Palazzo Manzi di Dongo, dove si terrà l’incontro con le autorità e le associazioni, con scambio di testimonianze tra cui, emblematica, l’esibizione di Gigliola Foglia, giornalista e ballerina, che danzerà per i presenti.

Nel pomeriggio, fino alle 18:00, ci sarà la possibilità di accesso gratuito al Museo della Fine della Guerra, al piano terra di Palazzo Manzi.

La lunghezza del percorso è di circa 6 chilometri, la difficoltà turistica; è comunque consigliata l’attrezzatura da trekking.

Per informazioni e iscrizioni (obbligatorie, lasciando i propri dati per l’assicurazione): Iubilantes, tel. 031.279684; e-mail iubilantes@iubilantes.it; sito internet www.iubilantes.it; FB iubilantes.

Per il programma completo degli eventi del “Mese in Rosa”: www.ats-montagna.it

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*