Israele – Weekend a Tel Aviv nei quartieri più belli – Classifica di Time

Un perfetto ritrovo foodie …

TEL AVIV ENTRA DUE VOLTE NELLA CLASSIFICA DI TIME OUT SUI 50 QUARTIERI PIÙ BELLI AL MONDO
Il quartiere yemenita (Kerem Hateimanim) e il Carmel Market sono i due quartieri di Tel Aviv entrati ufficialmente a far parte della classifica “50 Coolest Neighborhoods in the World” stilata ogni anno dalla redazione di Time Out con la collaborazione di oltre 27.000 lettori in tutto il mondo.

Questa particolare classifica, che può ora contare su due new-entry israeliane, aiuta i lettori del magazine a scoprire i luoghi più caratteristici e autentici delle città, offrendo valide alternative alle solite attrazioni turistiche.

I due quartieri di Tel Aviv sono stati scelti non solo per la loro offerta culinaria, artistica e culturale, ma soprattutto per la loro capacità di attirare i residenti e regalare tanto divertimento “made in Tel Aviv”. Kerem Hatemanim è stato descritto come un perfetto ritrovo foodie, immerso in un’atmosfera che ha saputo mantenersi autentica nonostante la vocazione residenziale del quartiere. Anche Carmel Market deve ai foodies gran parte della sua fama, poiché è all’interno di questo mercato che si trovano le migliori prelibatezze di Tel Aviv.

Entrambi i luoghi sono due punti di ritrovo per i locali e rappresentano il modo migliore per immedesimarsi tra i residenti, svestendo i panni del turista e assaporando l’autentico clima israeliano.

Tra le attrazioni da non perdere, Time Out ha menzionato i ristoranti HaBasta e Ha Minzar e il mercato degli artisti di Nachalat Binyamin, dove artigianato ed esibizioni di artisti la fanno da padrone.

Ecco quindi due suggerimenti in più per andare alla scoperta di una città che, oltre a questi due splendidi posti, ha anche molto altro da offrire!

La classifica integrale di Time Out è visibile al link: www.timeout.com

Nuovi siti web per Tel Aviv

La Municipalità di Tel Aviv-Yafo ha recentemente aperto un nuovo sito web in lingua inglese con ancora più contenuti dedicati ai turisti. Al link visit.tel-aviv.gov.il sarà possibile trovare informazioni di ogni tipo sulla città: dal programma degli eventi fino agli elenchi di musei, ristoranti, spiagge, trasporti e tanto altro. Contestualmente, è stato lanciato anche un secondo indirizzo web dedicato alla stampa, ricco di spunti per articoli, fotografie e comunicazioni ufficiali della Municipalità: press.tel-aviv.gov.il.

Inverno a Eilat

Eilat è una delle mete preferite dai turisti europei in fuga dai primi freddi dell’inverno, non solo per il clima caldo e lo splendido mare, ma anche grazie a una lunga lista di attrazioni e intrattenimenti. Per questa stagione è già stato pubblicato un ricco calendario di eventi, con numerose occasioni per ritrovarsi tra sportivi, amanti della musica e del buon cibo. Non mancano poi le tradizionali escursioni nel Red Canyon e a Timna Park. Altro che inverno!

Birdwatching nella Valle di Hula

Si avvicina la stagione più attesa per gli appassionati di birdwatching che potranno ammirare un’incredibile varietà di uccelli in alcuni dei luoghi più suggestivi e meno conosciuti di Israele, come la Valle di Hula, nell’alta Galilea. Il mese di novembre è infatti il migliore per le osservazioni, in concomitanza con la migrazione d’autunno.

Milioni di uccelli attraversano Israele diretti verso l’Africa e oltre 100 specie rimangono qui per l’inverno. Si possono così ammirare migliaia di gru, pellicani, rapaci e passeracei arrivano nelle valli settentrionali di Israele. Uno spettacolo incredibile!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*