Salute – Sani e giovani l’ anti age per tutti dal Giappone

Vivere più a lungo e vivere meglio

 Per una migliore qualità di vita delle persone anziane

Le tecnologie più avanzate anti age giapponesi

per prepararsi all’invecchiamento della popolazione

Il sistema sanitario giapponese si basa già su miliardi di dati ottenuti da oltre 126 milioni di cittadini

A Tokyo, in un vertice internazionale, si sono riuniti:
– scienziati, funzionari, startup e delegazioni provenienti da tutto il mondo.
Il tedesco Erwin Böttinger, dell’Istituto di ricerca Hasso Plattner di Potsdam, , è uno dei massimi esperti mondiali per l’ innovazione della sanità digitale-
.
Euronews (https://it.euronews.com/2019/10/29/dal-giappone-le-tecnologie-piu-avanzate-per-prepararsi-all-invecchiamento-della-popolazione, riporta le sue parole:
“I benefici della digitalizzazione e dell’intelligenza artificiale per i nostri cittadini e le nostre società saranno enormi, nel modo in cui miglioreremo l’assistenza sanitaria e in cui miglioreremo la salute in un lontano futuro. Ma per questo dobbiamo avere un rapporto chiaro con i nostri dati personali“.
SUCCEDE GIA’ A KYOTO:
ospedale universitario di Kyoto

qui inizia la raccolta dei dati, direttamente nella stanza del paziente.

L’infermiera trasmette al server le informazioni necessarie:  pressione sanguigna, battito cardiaco, temperatura corporea, test clinici e terapie ed un computer rielabora tutto e favorisce l’organizzazione del sistema sanitario e la produzione dei medicinali.

Il Giappone, con il suo grande numero di anziani, è il principale mercato per prodotti specifici come: – sedia a rotelle intelligente,  letto convertibilesensori corporali,vasche da bagno e letti che possono aiutare le persone anziane a vivere meglio.

Il letto assistito, permette di ridurre il numero di operatori sanitari a una sola persona per assistere i pazienti più pesanti che richiederebbe molta forza fisica per spostarli.

Innovativo anche il un visore per la realtà virtuale, che simula la demenza senile; con questo visore chi lo indossa può vivere in prima persona gli effetti della patologia e capire meglio come dovrebbe  comportarsi con i pazienti che soffrono di questa patologia.

TUTTO MAGNIFICO – MA NON DIMENTICHIAMO IL ROVESCIO DELLA MEDAGLIA, SOLO COSI’ POTREMO VALUTARE LA NOTIZIA SECONDO IL NOSTRO PUNTO DI VISTA:

  • la privacy dei dati sanitari non esiterà più ed anche le compagnie assicurative e le aziende che assumono dipendenti e dirigenti, potranno sapere tutto sulla salute attuale dell’individuo e sulle possibili malattie future.

Come nelle medicine, a ogni beneficio corrisponde anche qualche effetto collaterale … grave o no ? A voi la risposta.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*