Troy – software spia – intercettazioni telefoniche abusive – cybersecurity

Come i virus in natura anche i troyan possono infettare sempre più cellulari e diffondersi in tutta la popolazione

La trasmissione Report ha dimostrato come si possa ricevere la voce da un telefono anche spento o immettervi  frasi e  messaggi che non avete mai detto o scritto…

Oggi si possono facilmente carpire i dati più personali dalle conversazioni telefoniche, anche  a telefono spento, dalle foto, dalle chat, da Whatsupp, dalle consolle di video giochi  ecc…

Lo spionaggio ha avuto uno sviluppo inimmaginabile !

Lo stato non è in grado di controllare la filiera investigativa che è in mano di società private.

Se sono un cittadino onesto che paura posso avere se mi spiano ?

Dati sensibili come quelli sul contro in banca, sulla salute (che possono essere usati dalle assicurazioni per aumentare i premi o negare rimborsi o dalle aziende per decisioni sulla vostra carriera) … chiunque potrebbe minacciarvi di diffondere vostri dati più privati e chiedere un riscatto.

Anche la democrazia è in grave pericolo, perché nessuno potrà fare inchieste senza che gli interessati lo possano venire a sapere in anticipo  … e i giornalisti possono essere facilmente schedati per opinioni politiche, ma anche fatti privati …

Tutto è partito dall’ 11 settembre –  con le stragi delle Torri Gemelle – i governi, da allora – invece di usare le intercettazioni solo per delinquenti e terroristi hanno scoperto che possono ben servire per intercettazioni di massa; per avere sempre più dati da comuni cittadini- oppositori politici  – magistrati e giornalisti ….

Il risultato è che nel mondo ci sono banche dati piene di nostre informazioni privatissime carpite attraverso il cellulare – il vostro televisore – le mail – whatsupp  – Facebook – l’impianto antifurto – la connessione della vostra auto ecc…

TROYAN DI STATO …!

Spiati un centinaio di italiani con un troy autorizzato

C’è una falla nel sistema di intercettazioni telematiche  ?

La tecnologia è più veloce delle leggi

Come si entra in un cellulare ?

Con speciali software si possono infettare dei cellulari e poi regalarli, per rapire informazioni.

Oppure si possono infettare i cellulari direttamente tramite messaggi che appaiono innocui.

Le leggi hanno dei buchi importanti per cui nessuno può più garantire la privacy.

Molti troyan sono venduti a servizi segreti e Ministeri italiani e esteri e i dati si trovano su memorie americane cui non si può accedere. Si parla di cloud in Oregon.

Le stesse autorità si affidano, legalmente, a soggetti privati per le intercettazioni e quindi lo stato non ha nessun controllo diretto su questi dati.

Exodus è un troyan italiano che ha illegittimamente intercettato molte persone in Italia,  attraverso un’azienda privata che ha potuto fare quello che voleva dei dati intercettati.

I soldi sono il motore che muove questi troyan, privati cittadini economicamente potenti sono sempre pronti a pagare per avere informazioni sui figli, mogli, dipendenti ecc…

Gli spyware sono cari, ma fanno guadagnare molto bene.

3 milioni e mezzo di dati carpiti e sono finiti su server americani. Gli Occhionero, fratelli italiani che hanno i conti a Malta (Malta non collabora con l’Italia),  hanno spiato moltissime persone note e ancora non si capisce pagati da chi. Hanno tentato di entrare nella posta di Draghi e altri personaggi molto noti, ma la condanna non è facile, perché le leggi non sono abbastanza aggiornate.  Sta di fatto che non siamo ancora riusciti a dipanare questa matassa.

Governi e aziende si dovrebbero dare delle regole adeguate a queste nuove minacce informatiche, ma si tratta di miliardi di euro in ballo e i parlamenti di tutto il mondo non se ne interessano.

I TROYAN ANDREBBERO REGOLAMENTATI COME SI FA CON LE ARMI, MA PER ORA NESSUNO SE NE STA OCCUPANDO – Lo ha detto una politica olandese che ha cercato di regolamentare i troyan a livello europeo, ma senza risultati. In Olanda c’è stato un referendum e i cittadini hanno respinto la legge che permette un uso massiccio delle intercettazioni, ma il governo ha detto che era solo un referendum consultivo e ha cancellato ogni possibilità di referendum per il futuro.

Se ne può dedurre che i governi intendono appoggiare assolutamente leggi che favoriscano lo spionaggio di massa .

Perché ?

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Abbiamo seguito la trasmissione sulla RAI di Report lunedì 10 novembre e vi abbiamo riportato  un breve riassunto o potete anche vedere direttamente al  link:  https://www.raiplay.it/video/2019/11/report-del-18112019-Infiltrato-speciale-113be7a7-1935-4a3c-8994-c86fae76897a.html

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

PER CAPIRE DI PIU’ POTETE GUARDARE IL FILM: 

Snowden, 2016 co-scritto e diretto da Oliver Stone.

Protagonista Joseph Gordon-Levitt nei panni di Edward Snowden.

Snowden era un tecnico informatico ex dipendente della Central Intelligence Agency (CIA) responsabile della rivelazione di informazioni segrete governative su programmi di intelligence.

OPPURE LEGGERE IL LIBRO

Libro sulla sorveglianza di internet e sulla democrazia – Errore di sistema

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*