Turismo medico a Dubai – Curarsi e fare vacanza

Nei prossimi anni l’Emirato di Dubai si doterà del migliore innovativo e moderno Sistema Sanitario del mondo

I turisti italiani ed europei a Dubai per turismo non necessitano di un visto  e non sono obbligati a stipulare un’assicurazione sanitaria

Entro il 2020 il settore medico di Dubai, è destinato ad alzare la posta in gioco; la Dubai Health Authority (DHA) prevede di attrarre 500.000 persone all’anno da tutto il mondo per il fenomeno del turismo medico

Dubai Health Experience (DXH) è il marchio creato dalla DHA per il mercato di Dubai come destinazione di turismo medico, sta già attirando migliaia di clienti interessati.

 Su https://dxh.ae/ noi abbiamo verificato, velocemente, un costo di circa 2.000 euro per avere viaggio e tutto il trattamento per una implantologia. Probabilmente leggendo più accuratamente e precisando alcuni servizi, tipo la camera singola, il prezzo sarà superiore, ma noi lo segnaliamo come termine di paragone generico.

3.000 euro solo per operazione di estetica di correzione palpebre superiori; su richiesta inviano anche  il prezzo del trattamento più il costo del viaggio e soggiorno.

Il sistema ospedaliero di Dubai è molto efficiente e si sta creando un turismo a questo riguardo; molti usano le loro normali assicurazioni internazionali per farsi curare gratis qui.

Per la medicina super- specializzata, gli stessi arabi di Dubai, si rivolgono alle migliori cliniche europeee e americane. I nuovo piani per la salute, invece, prevedono un futuro dove anche per i campi di alta specializzazione sarà possibile rimanere a Dubai.

Una visita per una diagnosi in una clinica costa circa £ 40, se non sono necessari altri esami medici. Oltre £ 70 quando si tratta di consulenze post-cliniche private e di una chiamata notturna.

Gli  ospedali sono tecnologicamente avanzatissimi e dispongono di macchinari, attrezzature e procedure gestionali moderne e innovative.

Il Governo vuole attirare sempre più visitatori a Dubai per servizi medici o per trattamenti di bellezza

La DHCC (Dubai Healthcare City) è stata fondata nel 2002 e si tratta del più grande polo sanitario del mondo in zona franca; quando sarà terminata la nuova ala, la cittadella sarà pronta ad accogliere cittadini locali per cure private, espatriati e turisti alla ricerca di servizi sanitari d’eccellenza.

Ospedali a Dubai

  • aperti 24 ore su 24 gli ospedali pubblici ricevono i pazienti gratuitamente in base all’ordine di arrivo
  • NON SONO MAI AFFOLLATI
  • le lingue parlate sono  l’arabo e l’inglese
  • negli ospedali privati ( come a esempio The American Hospital e il Dubai London Clinic, Armada Hospital )si paga per le prestazioni ma si riceve un servizio di altissima qualità
  • un’organizzazione, dubainow,  aiuta ad organizzare voli, alberghi e ricoveri o visite mediche o dentistiche …

TUTTE LE INFORMAZIONI: https://www.visitdubai.com/it/business-in-dubai/why-dubai/news-and-insights/medical-tourists-healthcare-industry

 L’industria del turismo medico a Dubai ha un tasso di crescita annuale di circa il 40 per cento.

I portali Dubai Health Experience e Abu Dhabi Medical Tourism portal spiegano molto sul Medical Tourism.

Global Health Cover può aiutarvi a scegliere il miglior piano di assistenza sanitaria in base alle vostre esigenze; usatelo anche come termine di paragone per avere un preventivo.

App  Dubainow.ae 

General Medical Centre (www.gmcclinics.com)

DA SAPERE: con il termine “clinica” ci si riferisce generalmente all’ambulatorio di un chirurgo professionista.

COSTI DELLE PRESTAZIONI OSPEDALIERE NEL PRIVATO:

  • variano considerevolmente a seconda che si tratti di una clinica lussuosa (con ristorante e mosche a grandi) o un centro più modesto; idem per il costo delel cure  dipende dalla qualità della struttura
  •   un esempio: il The American Hospital è una clinica di lusso ma i prezzi sono pressoché proibitivi

DENTISTI

  • A Dubai i dentisti privati ricevono i pazienti dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20, dal sabato al giovedì
  • tariffe, i prezzi differiscono da studio a studio di poco,  la forte concorrenza anche di odontoiatri stranieri li tiene bassi.

Il numero da chiamare per il servizio d’ambulanza è il 999, la risposta è in arabo, ma se parlate inglese l’operatore vi risponderà in inglese.

Ad Abu Dhabi 8 Ospedali tra pubblici e privati (Cleveland Clinic Abu Dhabi, Al Mafraq Hospital, Al Rahba Hospital, Sheikh Khalifa Medical City, Tawam Hospital, Madinat Zayed Hospital, Al Ain Hospital, and NMC Royal Hospital) gestiscono le EMERGENZE

  • qui è garantito il trattamento d’urgenza necessario e completo, a prescindere dalla copertura assicurativa posseduta, nel il prossimo futuro la stessa cosa è attesa anche nell’Emirato di Dubai.

DA SAPERE: alcuni farmaci sono illegali a Dubai, come il Valium, in quanto contengono ingredienti proibiti negli Emirati Arabi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*