Portogallo Algarve – vacanza rilassante o trekking al caldo

Una breve vacanza dove la temperatura è di 21°, vicino al mare e non troppo costosa

Abbiamo scelto questa località per trascorrere una vacanza tranquilla e rilassante; per poi dedicarci ad un breve trekking.

Qui si incontrano molte persone che vi trascorrono l’intero inverno, ma anche alcuni giovani che si dedicano al trekking. In estate vi soggiornano molte famiglie: vicini si trovano tutti i principali parchi acquatici e i parchi a tema dell’Algarve

Una località  minuscola, città di pescatori, Olhos de Água è circonda un’insenatura sabbiosa lambita dall’Oceano. Intorno tante baie sabbiose e le barche dei pescatori: ancora in funzione come una volta.

21 gradi alla fine di dicembre, ma in spiaggia c’è quasi sempre vento; ottimo luogo per camminare o correre senza affaticarsi troppo.

Olhos de Água  si trova a 5,8 km dalla più nota a Albufeira.

La vicinanza con Albufeira permette di fare anche vita di città; tutte le volte che si vuole. Bar, shopping e vita mondana per chi la cerca.

Per chi cerca una destinazione culturalmente più impegnativa, suggeriamo:  Tavira o la storica Lagos.

Percorso di un possibile trekking.

:::::::::::::::::::::::::

VIAGGIO

Il principale aeroporto internazionale dell’Algarve è l’aeroporto di Faro, situato 20 km ad ovest di Olhos de Agua. Qui arrivano anche voli low-cost.

 Non esistono molti mezzi pubblici dall’aeroporto di Faro a Olhos de Agua- La soluzione è un trasferimento privato; prenotato prima di arrivare in Portogallo. La compagnia privata più utilizzata è  la Yellow Fish; il trasferimento costa 30 euro. Il trasferimento condiviso (minibus), costa circa 23 euro, ma i biglietti possono essere acquistati solo presso la biglietteria dell’aeroporto di Faro e si deve attendere sino a che ci siano sufficienti persone per riempire il minibus.

::::::::::::::::::::

ALBERGHI

La nostra base è stato l’ albergo Villa  d’Águas  (prenotare con molto anticipo, noi abbiamo speso 75 euro a notte, con colazione), con il ristorante Vista Villas d’Água; dove   si mangia benissimo !

In centro tantissimi altri piccoli ristoranti possono accontentare le più  diverse esigenze.

In zona, con booking.com si trovano  altri alberghi (anche molto turistici); dipende dalle vostre esigenze.

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*