Coronavirus mostra le due Italie quella del lavoratori che osservano le regole e quella dei furbi …

Appena i soliti furbi hanno saputo che si stavano per chiudere i confini della Lombardia e di altri luoghi ... prima che il decreto venisse firmato … hanno assaltato i treni per il sud d’Italia

La TV ci ha mostrato carrozze stipate con i corridoi pieni zeppi di gente … alla faccia delle norme del metro di distanzaalla faccia delle carenze dell’assistenza medica ospedaliera debole del sud Italia… 

Tutti insieme appassionatamente sul treno verso il sud, portandovi il Coronavirus? …

Unica consolazione; esiste anche un’altra Italia, che rispetta le regole, che non si sente più furba del Coronavirus … ma siamo una minoranza e questo non alza il morale … anche se ne avremmo tutti bisogno… stare in casa … isolarsi non aiuta l’umore … ma cercheremo di reagire .. la vita continua ...

Grazie a tutti voi che ci leggete

Proteggiamo i nostri vecchi e chi è giovane non vada a mescolarsi con gradi gruppi ai bar dei Centri Commerciali; come ci hanno mostrato i telegiornali… le scuole sono chiuse NON per ritrovarsi al bar … con grandi gruppi di persone ….

Prima di andare  a trovare i nostri nonni pensiamo se abbiamo rispettato le regole di igiene prescritte; in caso contrario facciamo solo delle telefonate ! Grazie da parte di tutti i nonni.

Oggi cercherò di mettere in un disegno il Coronavirus dal mio punto di vista e lo pubblicherò se e quando avrò ottenuto un risultato soddisfacente; almeno per me … magari con un poco di ironia e senza dimenticare che anche questo problema verrà sicuramente superato.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*