Immunità di gregge cosa vuol dire ? Pericoli per chi non la realizza ?

Immunità di gregge detta anche immunità di gruppo o immunità di branco o herd immunity

Uno dei termini che stanno girando di più a proposito del Coronoavirus – Il primier Inglese lo ha scelto come sistema per “bloccare” la diffusione del Coronavirus un vantaggio per l’economia – tanti morti programmati e un danno per chi non fa questa scelta ….

UN GRAVE RISCHIO PER L’INTERA UMANITA’ CHE NON FACESSE LE STESSE SCELTE

Chi sopravvive all’esperimento di immunità di gruppo, quando nel mondo globale, sarà a contatto con gli altri che si sono protetti dal contagio, ci sarà una nuova strage…. di malati e/o morti

cosa vuol dire ?

Se una parte significativa di una popolazione, o allevamento di bestiame, viene vaccinata finisce con il fornire (indirettamente) una protezione anche agli individui che non hanno sviluppato quell’immunità per quel virus.

Secondo questa teoria, la catena di contagi può essere interrotta quando un gran numero di appartenenti alla popolazione è immune (per loro difese naturali o perché hanno fatto un apposito vaccino) o meno sensibile al virus che può causare  la pandemia.

Maggiore è la percentuale di individui  resistenti a un virus o vaccinati, minore è la probabilità che un individuo più debole e quindi facile al contagio, entri in contatto con l’agente patogeno.

Se l’agente patogeno è circondato da individui resistenti, circolerà meno, riducendo così il rischio complessivo per il  gruppo.

Cosa dice la matematica/statistica:

con questo metodi si otterrebbero effetti stimabili in almeno tre ordini di grandezza sulla riduzione del rischio di contagio del singolo individuo; quindi sarebbero protetti  anche gli individui non vaccinati, non vaccinabili.

PECCATO… CHE … QUESTO METODO COMPRENDA ANCHE UNA FORTE MORIA DEI PIU’ DEBOLI – PRIMA CHE SI ARRIVI ALL’IMMUNIZZAZIONE DEL GRUPPO…

Una vera e propria scelta tra vita e morte dei più deboli.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*