USA – Cambia la legge sugli OGM – Conseguenze negative su Europa ?

Organismi geneticamente modificati – non voluti dall’Europa – potrebbero rientrare dalla finestra …

In un mondo Occidentale, dove si buttano tonnellate di pomodori e arance e cibo perché non rispondono ai requisiti di perfezione del mercato o per eccesso di acquisto  o produzione … parlare di OGM è decisamente superfluo.

Gli OGM non ci servono, i nostri prodotti agricoli ci bastano e abbondano.

OGM vuol dire, per chi ancora non lo sapesse, un seme sterile = il contadino, anche l’indiano poverissimo, dovrà acquistare dalle compagnie americane, OGNI ANNO i semi per produrre … non ci sembra una seria lotta alla povertà …

Ora gli Stati Uniti intendono modificare la legge sugli OGM.

Pare, che ora le società agricole biotech (che producono OGM) non siano più tenute a rendere note le nuove varietà modificate che immetteranno sul mercato (la legge in realtà è complicatissima e ad una lettura superficiale potrebbe sembrare il contrario di quello che è).

RISULTATO: la nuova legge è un vantaggio che potrebbe avere conseguenze negative per l’Europa sul piano commerciale.

Una vera lotta (o guerra) agricola tra USA e Europa che non vuole gli OGM.

________________

L’industria è sempre stata a favore degli OGM e il cambiamento climatico è diventato un argomento super-utilizzato per giustificare l’introduzione di OGM.

Confagricoltura: ” Da sempre siamo a favore della scienza e della ricerca – sottolinea il presidente dell’organizzazione Massimiliano Giansanti – a maggior ragione oggi di fronte agli effetti del cambiamento climatico, … in una competizione globale sempre più agguerrita. In Italia ci sono già tutte le condizioni per applicare le nuove tecniche di ibridazione, … “

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*